di M.B. Michela in ,

Donne dell’Est polemica, chiuso programma ‘Parliamone sabato’: il comunicato della Rai


 

Donne dell’Est polemica, chiuso il programma Rai condotto da Paola Perego, ‘Parliamone sabato’: ecco il comunicato della Rai

parliamone sabato chiuso programma

Donne dell’Est accesa polemica in Rai per la puntata “sessista” andata in onda sabato 18 marzo: il programma “Parliamone sabato” è stato chiuso. Lo scrive in un tweet l’agente e marito di Paola Perego, Lucio Presta:

I “Motivi per scegliere una fidanzata dell’est”, corredata da una lista dei motivi per i quali le donne dell’est riscuoterebbero successo tra i maschi italici, ed il quesito grottesco: “Gli uomini italiani preferiscono le straniere. Ma queste donne sono delle rubamarito o delle mogli perfette?”. Gli utenti sui social si sono infuriati, così pure mamma Rai: “Non ho visto la puntata, lo sto scoprendo dai siti” – aveva commentato il presidente Rai, Monica Maggioni che ha definito quello fatto dal servizio pubblico “un errore folle e inaccettabile“Quello che vedo è una rappresentazione surreale dell’Italia del 2017”.

>>> Donne dell’Est in Italia, Parliamone Sabato e le scuse della Rai: “Una follia!” <<<

L’accesa polemica ha in poche ore invaso i social, e c’è chi, come il presidente della commissione di Vigilanza Rai Roberto Fico, chiede a gran voce le dimissioni dei responsabili. “Il direttore di Rai Uno e la presidente Maggioni si sono scusati per l`accaduto, ma non basta. Sono necessari provvedimenti seri. A breve convocherò un ufficio di presidenza dove valuteremo le audizioni da svolgere in Commissione sull’accaduto”, ha aggiunto Fico.

ECCO IL COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DELLA RAI:

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook