in

Doping, Caso Fuentes: coinvolto anche il Milan?

Da qualche ora circola nel web la scannerizzazione del documento originale del dottor Eufemiano Fuentes, medico indagato nel caso doping in Spagna. Pubblicato inizialmente dal quotidiano ‘As Online‘, il suddetto documento è stato poi girato di pagina in pagina, di sito in sito, suscitando scalpore e sgomento fino a qui, in Italia.

berlusconi cop

La spiegazione? Tra gli pseudonimi utilizzati per la descrizione delle sostanze (le cosiddette IG, ovvero IGF-1, l’ormone dopante associato in Usa ad alcuni giocatori di baseball)  spunterebbe quello di “Milan“. La prima squadra a finire nel mirino, per la denominazione “R. Soc“, è stata la Real Sociedad: per quanto lo stesso medico abbia ironizzato dicendo “sembra una marca di vino”, il clamore e i sospetti sono aumentati quando, nella giornata di ieri, lo stesso ex presidente della società spagnola, Iñaki Badiola, avrebbe dichiarato alla medesima rivista online, che il suo club avrebbe acquistato sostanze dopanti dal 2001 fino al suo arrivo, nel 2008. Coincidenza, prova o semplicemente “sfortuna”, lo stesso club ha raggiunto l’apice di fama e vittorie proprio in uno di quegli anni, nel 2003, quando si classificò secondo nella Liga.

Ora è il turno di quel “Milan“: sebbene sia nell’articolo più volte sottolineato, sia da Fuentes, che dalla stessa Guardia Civile incaricata delle indagini, non vi sarebbe alcuna prova riconducibile all’A.C. Milan di Silvio Berlusconi, il caso ha subito destato stupore e indignazione. Tant’è che molti tra siti, blog e pagine personali, hanno subito puntato il dito contro la società rossonera, additandoli come “squadra dopata” in merito alla stagione 2005.

Stagione in cui, però, il Milan non avrebbe brillato per titoli e competizioni. L’unico modo per scavare in fondo alla verità è attendere la deposizione del medico spagnolo in aula: fino a quel momento non si verrà a capo di quest’enigma.
[visibile]

Fai il Login Con Facebook per vedere la FOTO del Manoscritto con il nome del Milan

[/visibile]
[nascosto]

Manoscritto Fuentes
[/nascosto]

Written by Virginia Sirtori

26enne, Sanremese di origine, Milanese per adozione.
Figlia di un giornalista sportivo, sogna di seguirne le orme.
Ama definirsi una "Calciofila DOC", conosce la regola del fuorigioco e non si lascia sfuggire mai l'ultima notizia in materia, tanto da sfinire i due uomini di casa (compagno e gatto). Per sua fortuna, ha una sorella laziale che le fa da complice.

Giacomo Zucco (Tea Party Italia) manda in crisi Mario Monti: il filmato spopola su Youtube

Beyonce in Italia 2013, unico concerto a Milano il 18 maggio