in

Dove mangiare bene italiano a Londra

Sei a Londra ma non vuoi fare a meno della cucina italiana? Ecco allora alcuni suggerimenti su dove poter mangiare veramente bene ed avere un’esperienza di tutto rispetto.

Sicuramente se chiedete in giro il primo dei nomi che vi verrà citato è Zafferano. Situato nel quartiere di Belgravia, il ristorante è diventato famosissimo per la qualità eccellente dei piatti proposti e per le celebrità che ogni giorno si possono incontrare sia a pranzo che a cena.

Ristorante Zafferano Londra

Locanda Locatelli, un altro dei ristoranti di prestigio, il famoso chef si accerta di persona che qualità e ospitalità siano sempre al top, i piatti sono rivisitati ma sempre classici.

Cecconi’s fa parte di una grande catena di ristoranti ed è uno dei posti dove dovete andare se volete vivere la vita mondana in pieno, seduti al bancone lussuoso del bar, che è l’anima del ristorante stesso. Potrete bere vino e mangiare i suoi famosissimi cicchetti, versione italiana delle tapas spagnole, gnocco fritto e culatello, burrata e crostini, polpettine al sugo ed insalata di polipo.

Cecconis

La pasta viene fatta dagli chef fresca al ristorante e l’aria che si respira entrandoci è proprio di “casa” ma con grande gusto.  Anche in questo ristorante facce note sono all’ordine del giorno, da Madonna a Briatore a Paul Mccartney, insomma l’imbarazzo della scelta.

Enoteca Turi, uno dei posti a Londra bere vino di elevatissima qualità. Grande classe ma niente sfarzo. Scegliete con calma dunque, ma se siete fuori casa e la nostalgia vi assale, prendete la giacca e fate un salto in uno di questi posti.

Written by Jessica Giarletta

37 anni, chef di professione cresciuta in alcuni noti ristoranti Londinesi,ha come passione la scrittura e l'informazione. Vive a Londra e ama la sua città di adozione tanto da farne un punto forte del suo lavoro di blogger.
E' tuttavia molto legata alle suo origini e allora se c'è da scrivere sulla pastiera napoletana o dove mangiare la migliore mozzarella lei è subito pronta.
Ama scrivere di moda, gossip e informazioni utili, spera di poter avere una sua rubrica sulla cucina alternativa.

Beppe Grillo a Roma: 800mila in Piazza San Giovanni, 150mila in diretta streaming

Carlo Conti I Migliori Anni 2013

Programmi Stasera in tv: I migliori anni e Italia’s Got Talent