in ,

Dubai, incendio alla Torch Tower: ultime notizie [VIDEO]

Un incendio è divampato questa notte nella Torch Tower, uno dei grattacieli più noti di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Secondo le prime ricostruzioni l’incendio sarebbe iniziato intorno alla mezzanotte, inghiottendo nel fumo quella che è una delle torri residenziali più alte al mondo. A seguito dell’incendio numerosi detriti sono caduti dall’edificio ed hanno invaso le strade circostanti, fortunatamente deserte a quell’ora.

La Torch Tower, alta 355 metri per 40 piani, negli ultimi due anni è stata teatro di altri due incendi, fortunatamente tutti senza grave conseguenza. Questa notte l’intervento dei vigili del fuoco è stato molto rapido, mentre era già entrato in funzione il dispositivo di sicurezza dell’edificio

Le autorità di Dubai hanno fatto sapere poco fa che non risultano feriti a seguito dell’incendio. Molti grattacieli negli Emirati  sono stati interessati da incendi negli ultimi anni, tra cui un’altra torre di 63 piani a Dubai nel capodanno del 2016.

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

L'Arena di Massimo Giletti

Massimo Giletti passa a La 7: le parole del conduttore de L’Arena

caso yara news bossetti

Caso Yara news Massimo Bossetti: “Sono un prigioniero di Stato”