in

E’ nata Maria, la figlia di Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi

A dare l’annuncio è stata Barbara D’urso grazie ad un tweet. La bella Carmen ha scelto il giorno di San Valentino per coronare il suo sogno e quello del fedele compagno. D’altro canto Domenica Cinque ha seguito in modo molto puntuale la gravidanza di Carmen Russo con vari servizi che hanno fatto diventare l’avvicinamento all’evento una sorta di reality show.

Sorge il dubbio se questo evento non sia stato un pò troppo mediatico ma certo che avere una figlia alla veneranda età di 53 anni, con il compagno che ne ha 10 di più, è di per se una notizia. Se poi si tratta della figlia di due big dello show business Italiano allora vale dedicarci un pomeriggio televisivo. Sembra infatti che i due neo-genitori saranno già presenti dalla D’urso già domenica.

Nonostante il lieto evento, è normale porsi la domanda se sia normale avere figli a questa età. Carmen Russo è stata battuta di recente da Gianna Nannini, che ha avuto Penelope a 56 anni, ma grazie ai progressi della medicina specializzata, sono tante le celebrità che sono diventate mamme in tarda età.

Negli Stati Uniti, il numero di mamme over 40 è quasi raddoppiato negli ultimi 10 anni. Halle Berry ha avuto il primo figlio a 41 così come la bella attrice Messicana Selma Hayek, Madonna ha avuto il figlio Rocco a 42, Nicole Kidman a 40 e Marcia Cross, protagonista di Desperate Housewifes, a 44.

nicolekidman_incinta

E’ evidente che le tecniche di fertilizzazione in vitro, la fecondazione assistita o il ricorso a madri surrogate sia ormai una risorsa facilmente accessibile, specie per chi non ha problemi finanziari.
E’ anche chiaro che attrici e celebrità contribuiscono, sebbene involontariamente, a propagare la voglia di diventare mamma quando ormai non è più il tempo. Purtroppo però, nonostante il progressi scientifici, è importante sottolineare che le over 40 hanno un rischio di aborto spontaneo che si aggira intorno al 25% così come aumenta la possibilità di avere un bambino affetto da sindome di Down o di incorrere in problematiche come il diabete o l’ipertensione.

Siamo quindi tutti lieti di questa bella notizia, visto che Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi attendevano un figlio da anni, ma talvolta è necessario anche stressare il fatto che a volte se un figlio non arriva probabilmente è perchè la vita ha deciso che fosse così.

Start Upper ed esperto di imprese tecnologiche, 42 anni, laurea e master ottenuto in Gran Bretagna. Vive a Livorno ma viaggia spesso tra Milano e Torino.

Sanremo 2013, Annalisa terza con “Scintille” nella classifica provvisoria (video)

Carmelo Imbriani Benevento

Carmelo Imbriani morto, il calcio è in lutto