in

E’ Torino la città più inquinata d’Italia e d’Europa

Il settimanale economico britannico “The Economist” ha pubblicato la classifica delle città più inquinate al mondo. Il primo posto spetta, senza dubbi, a Pechino, la capitale cinese in cui si registrano notoriamente picchi d’inquinamento impressionanti.

Ma anche in Europa non si sta certamente meglio dal punto di vista delle polveri sottili. La nostra Torino si aggiudica il triste primato della città più inquinata d’Europa (e quindi d’Italia).

Ilva Taranto Decreto Incostituzionale

L’ex capitale dei Savoia riesce a fare peggio delle spagnole Siviglia e Saragozza e della francese Parigi, che la seguono a ruota nella classifica pubblicata in data odierna dagli inglesi del “The Economist”.

Sarà il caso di prendere provvedimenti? Per il sindaco Fassino sarà giunto il momento di svegliarsi?

Written by Gianluca Capiraso

30 anni, nato ad Avellino e residente a Milano. Esperto di web marketing, innamorato della "Seo", blogger e giornalista pubblicista dal 2000. Attualmente è Seo&Sem Manager in Tonic e Seo&Content Manager in Xool, due giovani e dinamiche web companies in forte crescita. Oltre alla passione per il calcio, ed in particolare per il "suo" Avellino, e per la politica,soprattutto come anti-DeMitiano, dedica il suo tempo alla produzione di contenuti per poi vederli ai primi posti dei risultati di ricerca di Google. #sonosoddisfazioni

Volo in diretta, Rai3 cancella le prime serate

sarah felberbaum

Calciomercato Roma: De Rossi in crisi con Zeman, va via?