in

Easyjet: nuova tratta Milano Linate-Roma Fiumicino dal prossimo 25 marzo

Il primo volo Milano Linate-Roma Fiumicino operato da Easyjet, compagnia low cost, verrà operato in data 25 marzo 2013.

Dopo la cancellazione del monopolio delle “rotaie” con Italo a far concorrenza a Trenitalia, anche il cielo tra la Capitale e la città meneghina avrà un attore in più nel futuro prossimo.

A lanciare la sfida ad Alitalia anche la compagnia inglese, su una tratta tra le più percorse in Italia. Il prezzo di base per una corsa sarà pari a 29.75 euro; ciò potrebbe costringere anche la compagnia di bandiera a rivedere le proprie pretese proponendo un costo più in linea con il momento storico che sta vivendo il Paese e non solo. Cinque saranno i collegamenti giornalieri.

Inoltre, i voli sono già disponibili sul sito di Easyjet e, quindi, acquistabili sin da adesso. Intanto la compagnia fa sapere che la tratta in questione sarà coperta a pieno regime dal prossimo 8 aprile.

Alla base della decisione di Easyjet ci sarebbe la necessità ravvisata e paventata dall’utenza di avere più alternative per un percorso molto frequentato da migliaia di pendolari al giorno che a causa del lavoro sono costretti a spostarsi di continuo con l’aereo.

 

 

 

Written by Luigi Storti

Laureato in Economia Aziendale con Master in Corporate Finance presso la Business School de "Il Sole 24 Ore", ricopre il ruolo di Group Treasurer in una S.p.a. in Milano. Appassionato ed esperto di Finanza Aziendale, Strutturata,Mercati Azionari, Bilancio e Politiche Economico-Finanziarie.

Il Papa abdica, stasera la puntata speciale di Porta a Porta in prima serata su Rai 1

Incendio nave da crociera Carnival: alla deriva nel Golfo del Messico