di Federico Elboni

Ecco il Poster de Il Grande e Potente Oz con James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz


 

Ecco il poster di “Oz: The Great and Powerful”, il nuovo film di Sam Raimi. Tratto dal romanzo scritto nel 1900 da L. Frank Baum è interpretato da James Franco. Le tre streghe sono Rachel Weisz, Michelle Williams, Mila Kunis.

poster-il-grande-e-potente-oz

Ti ricordi la storia di Dorothy, la bambina bionda del Kansas che vine sollevata da un ciclone con tutta la casa e trasportata nel fantastico mondo di Oz?

Ecco, questo nuovo film di Sam Raimi, Il grande e potente Oz (Oz: The Great and Powerful) idealmente è il prequel di quella storia. E noi ti mostriamo in anteprima il poster ufficiale (clicca sul file per scaricare a dimensione intera).

il-grande-e-potente-oz

clicca per scaricare

Oscar Diggs è un illusionista che lavora in un circo di poche pretese in Kansas finchè, stanco della sua vita, decide di fuggire a bordo di una mongolfiera.
Complici una tempesta e un ciclone, l’uomo finisce nel mondo di Oz, dove crede di poter ricominciare da capo e di riuscire a diventare ricco e famoso grazie alla sua “magia”.
Il destino sconvolge i suoi piani quando incontra tre vere streghe Theodora, Evanora e Glinda, che dubitano fortemente dei suoi poteri.
Tuttavia Diggs finirà per trovarsi coinvolto nelle vicende di Oz e dovrà discernere fra buoni e cattivi, usando tutta la sua inventiva di illusionista prima che la situazione precipiti.
Così l’illusionista diventerà davvero il “Grande mago di Oz” e forse anche un uomo migliore.

il-mago-di-oz-copertinaIl cast è formato da James Franco nella parte di Diggs. Franco si trova di nuovo a lavorare con Raimi dopo essere stato diretto dal regista nei vari Spiderman.
Invece le tre streghe sono Mila Kunis, Rachel Weisz e Michelle Williams.
Quella che vedi nel poster dovrebbe essere proprio il personaggio della Kunis, la malvagia Strega dell’Ovest, la più fiera avversaria di Oz.
Theodora inizialmente è una strega buona come Glinda (quella che sarà la Strega del Nord) ma passerà al “lato oscuro” dopo che le sue avances saranno respinte da Diggs.
Rachel Weisz, invece, è Evanora, la Strega dell’Est, che torna al cinema dopo essere apparsa nell’adrenalinico The Bourne legacy di quest’anno.

Il film è distribuito dalla Disney e prodotto da Joe Roth, lo stesso di Alice in Wonderland, che fin dal 2010 aveva proposto al colosso dell’intrattenimento di adattare il romanzo di Baum per il cinema.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Correlati

Commenta via Facebook