in

Ecco le migliori discoteche a Milano

Ecco una panoramica sulle migliori discoteche a Milano con indirizzi e costo di entrata.

Area 21 che prende il posto della discoteca De Sade è aperta solo per i fine settimana, venerdì con feste a tema ed eventi, sabato si balla revival, commerciale e house. L’ingresso costa 15 euro. La discoteca si trova in via Valtellina 21, per informazioni tel. 338.7431483.

Il Login ex Black Hole , ha cambiato solo nome ma non la gestione, è aperto solo venerdì e sabato con due serate diverse tra loro. Il venerdì serata “Vogue Ambition” gay friendly, e il sabato è rivolto ai giovani universitari, con musica fresca e divertente. L’entrata è di 15 euro. Login si trova in Viale Umbria, info al numero 349.46.69.374

Tropicana che si trova in zona Bocconi, è aperta 5 giorni alla settimana, chiusa il lunedì e il mercoledì. Il martedì e il giovedì propone musica latina, il venerdì è gay friendly e il sabato happy house sempre con i migliori DJ’s delle varie radio nazionali. L’entrata è di 10-18 euro. La discoteca si trova in via Bligny 52, tel. 02.58436525.

Limelight l’ex Propaganda sempre in zona Bocconi è aperta il venerdì e il sabato, frequentata prevalentemente dai giovani universitari , il locale propone musica house ed elettronica. l’entrata è di 15-20 euro. Limelight si trova in via Castelbarco 11, tel. 346.0338459.

Hollywood Club chiuso solo il lunedì, uno dei club mondani dove si possono incrociare volti dello sport e dello spettacolo, è il posto preferito dagli universitari e da chi ama la vita “alla moda”, ingresso in Corso Como 15,  16-23 euro dalle ore 23. tel. 02 .6598996.

Nepentha aperto da più di quarant’anni è il posto di ritrovo per eccellenza dei milanesi, con una nuova gestione, il Nepentha offre cene, eventi e serata danzanti. L’entrata è gratuita ma c’è una selezione alla porta. Piazza Diaz 1, te. 333.6530261 con chiusura lunedì e martedì.

B Space che si trova in zona Isola esattamente in via Alserio 3, è un discobar su due piani, piano terra lounge bar dove poter chiacchierare e bersi un’aperitivo, si balla electro funk, indie e rock. l’ingresso è libero e i cocktails costano circa 6 euro. tel. 02.84571125 chiuso il lunedì.

Toilet Club sul naviglio grande è perlopiù un circolo Arci che offre sempre serate diverse, dalla serata gay friendly alla serata intitolata “Antibagno”, la musica spazia da quella anni ’80 a quella Pop, per approdare alla “Toilet”. Ingresso con tessera Arci e cocktails a 7 euro. Il club si trova in via Lodovico Il Moro 171 è apero il giovedì, il venerdì e il sabato. Tel. 347.1351340.

Zoom in via Panfilo Castaldi 26, praticamente zona porta Venezia, è composto dal piano terra con bancone, piano underground dove la musica non ha confini, infatti si può ballare al ritmo rock, reggae o funky. Ingresso libero con cocktails a 7 euro. Chiuso il lunedì. Tel.345.2418801.

Atomic

Atomic Bar per chi non ama la musica commerciale che infatti non viene mai trasmessa, qua la musica è new wave , electro, indie rock…Anche se abbastanza nuovo il locale è diventato un punto di riferimento per il pubblico alternativo. Sempre aperto il locale si trova in via Felice Casati 24. Tel 02.89059169.

Pelledoca che affaccia sul parco Forlanini è un ristoclub aperto dal giovedì alla domenica che offre ad un pubblico adulto la possibilità di ballare e scatenarsi.  Giovedì e Domenica viene offerto aperitivo con ricco buffet Venerdì e Sabato invece cena e poi tutti a ballare. L’ingresso è libero e le consumazioni costano circa 10 euro. Il locale si trova in viale Forlanini 121. Tel. 02.7560225.

Rocket in via Pezzotti 52, è un club alternativo ancora una volta diretto a chi non ama la musica commerciale. la musica è brit pop, indie rock, electro e il venerdì la dj Barbarella ravviva la serata con la sua Cabrio pop. l’ingresso è libero e non vi è obbligo di consumazione. Il locale resta chiuso il lunedì. Tel. 02.89503509.

Dude in zona Lambrate via Plezzo 16 è diretto agli amanti della musica elettronica, aperto solo il venerdì e il sabato, Dude offre ospiti internazionali con musica tehcno e house minimale. L’ingresso costa 15 euro.

Loolapaloosa uno dei locali più movimentati di corso Como, aperto circa 15 anni fa, il locale offre ai giovani la possibilità di scatenarsi e ballare anche sul bancone del bar e sui tavoli. Via de Toqueville ancolo corso Como, il locale è sempre aperto con ingresso libero e consumazione facoltativa di 10 euro. Tel. 02.6555693.

Ragoo a Viale Monza 140 ofre ogni sera eventi, serate e concerti. L’entrata è gratutita e la consumazione facoltativa con cocktails da 9 euro. Il giovedì sera si può ascoltare musica live. Tel. 02.26005157

Gattopardo Caffè nato all’interno di una chiesa sconsacrata, ha al posto del pulpito la console e invece dell’altare il bar. La serata prevede sempre l’inizio con l’aperitivo e poi il via a musica revival e commerciale.Sicuramente un locale dall’atmosfera particolare. Gattopardo Caffè si trova in via Piero Della Francesca 47, chiuso il lunedì. Tel. 02.34537699.

 

Written by Jessica Giarletta

37 anni, chef di professione cresciuta in alcuni noti ristoranti Londinesi,ha come passione la scrittura e l'informazione. Vive a Londra e ama la sua città di adozione tanto da farne un punto forte del suo lavoro di blogger.
E' tuttavia molto legata alle suo origini e allora se c'è da scrivere sulla pastiera napoletana o dove mangiare la migliore mozzarella lei è subito pronta.
Ama scrivere di moda, gossip e informazioni utili, spera di poter avere una sua rubrica sulla cucina alternativa.

Nicole Minetti: modella hot per la collezione Fruscìo 2013 (Video)

La notte degli Oscar 2013, Domenica gli awards, chi saranno i vincitori?