in

Ecco perché dovreste indossare i calzini quando fate l’amore

Molte donne, insieme ad altrettanti uomini, negli ultimi anni sono diventati più freddolosi e durante il rapporto intimo non tolgono i calzini. Questa potrebbe essere un’abitudine del tutto innocente se non fosse per il fatto che in alcuni casi uno dei due prtner potrebbe infuriarsi per questo tipo di atteggiamento. Dovete, tuttavia sapere che tale comportamento è ben visto dai ricercatori. Infatti, alcuni scienziati dell’università di Groningen, nei Paesi Bassi, hanno mostrato che esiste un legame diretto tra le calze di lana e il desiderio. Sono stati condotti numerosi esperimenti sulle donne, e alla fine è stato scoperto che chi indossava calze durante un rapporto intimo raggiungeva il piacere 1,5 volte più frequentemente rispetto a quei rapporti in cui nessuno dei due utilizzava i calzini. (Continua a leggere dopo la foto)

Secondo questi ricercatori, l’aumento della libido è da collegare esclusivamente al calore dei piedi fornito dai calzini che si indossano. Infatti hanno notato che se la donna non ha freddo, risulta essere più rilassata e il rapporto migliora notevolmente. Gli studi hanno dunque confermato che il cervello è l’organo più importante quando facciamo l’amore e avere una buona sintonia di calore con tutto il corpo, rende l’esperienza più piacevole. (Continua a leggere dopo la foto)

Fare l’amore con i calzini. Le donne o gli uomini che indossavano le calze avevano una maggiore attività dell’amigdala e della corteccia prefrontale. Queste sono le due aree che controllano ansie e paure, e di conseguenza rendono molto più disinibiti. Per le donne rispetto ad un uomo è più difficile raggiungere il piacere, ma i calzini potrebbero davvero agevolare questo processo, aiutandoci a raggiungere l’orgasmo in modo più semplice. Insomma, da un qualcosa di anti-estetico a un bel trucco, per migliorare la qualità della nostra vita intima. E pensare che si veniva spesso criticati per colpa dei calzini indossati durante il rapporto. Direi, basta alle parole, è giunto il momento di provare.

Autobomba a Limbadi news: svolta indagini, arrestate sei persone all’alba

Giuliano Sangiorgi padre, l’annuncio a sorpresa: ecco chi è Ilaria Macchia, la sua compagna