di Francesco Cutello in , ,

Edicola Fiore 2017 prima puntata: Virginia Raggi all’anteprima con Fiorello


 

Stamattina è andata in onda la prima puntata di Edicola Fiore 2017, dove Fiorello ha messo in piedi un’anteprima ironica con il sindaco di Roma Virginia Raggi.

edicola fiore 2017

La nuova stagione di Edicola Fiore 2017 si è aperta con un’ospite a sorpresa. Si tratta del sindaco di Roma Virginia Raggi, che durante il promo della prima puntata di stamattina – andata in onda alle 7,30 su Sky Uno e alle 8 su Tv8 – ha affiancato Fiorello per le strade di Roma. Non a caso, il nome dello sketch era Ante-Prima cittadina. Le prime immagini dello showman e della Raggi li vedono insieme in edicola a comprare i giornali per la rassegna quotidiana di Edicola Fiore.

I due poi si incamminano per le strade di Roma, diretti verso gli studi – il bar – dove viene girato il programma, portando avanti un siparietto in cui un po’ si lamenta Fiorello, un po’ è il sindaco a storcere il naso. Il conduttore fa notare la cattiva condizione della strada, dove radici d’alberi rischiano di far cadere i passanti. “Ma se le tagli cadono gli alberi”, risponde scocciata la Raggi. Che rimane perplessa dopo che Fiorello la assicura su come la zona, con lui e soci, sia in buone mani. “Non so”, dice la Raggi. “Là vedo dei capannoni”, indicando l’allestimento di Edicola Fiore.

Arrivano infine all’interno degli studi, dove ad accoglierli c’è la spalla di Fiorello, il giornalista Sky Stefano Meloccaro. “Quello truccato”, lo riconosce la Raggi, prendendolo in giro allo stesso modo in cui fa Fiorello nel programma. Poi arriva il momento drammatico. “Ma con i permessi siete a posto?” Fermo immagine su un Fiorello colto in fallo, per un momento senza parole. Ma poi assicura: “Si, tutto a posto.” Il sindaco Raggi si fida, e dà l’ok per l’inizio. L’anteprima di Edicola Fiore 2017 è il secondo recente incontro fra il sindaco e lo showman. Proprio ieri, Fiorello si era presentato davanti al Campidoglio su un bus turistico a due piani, mentre metteva in scena una conferenza stampa ambulante del programma. Aveva chiesto allora di contattare la sindaca per un saluto. Lei, avvertita dell’arrivo dell’ospite, si è quindi affacciata, agitando una mano dal balcone.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook

I nostri Quiz

Speciale Venezia 2015