in

Elena Santarelli malattia figlio news, ecco cosa ha Giacomo: il triste annuncio della showgirl

Elena Santarelli sta passando un’estate turbolenta. Purtroppo dallo scorso novembre 2017 la sua vita è completamente cambiata a causa della brutta malattia che ha colpito il piccolo Giacomo Corradi, il primogenito di Bernardo ed Elena. La Santarelli, che pur si mostra sorridente in compagnia della più piccoletta di casa, sa che la vita è davvero dura e nelle ultime ore è tornata a parlare della malattia del figlio. Sì, perché Giacomo sta lottando come un leone. Ma fino a oggi non è mai stata fatta chiarezza su quale tipologia di “male” deve essere debellato. Nel ringraziare su Instagram Bobo Vieri per la nuova iniziativa benefica, Elena Santarelli ha fatto chiarezza e spiegato cos’ha Giacomo Corradi. 

Leggi anche: Tutte le news su Elena Santarelli

Elena Santarelli malattia figlio, cosa ha Giacomo?

Cosa ha Giacomo, il figlio di Elena Santarelli e Bernardo Corradi? A far chiarezza, su Instagram, è la stessa showgirl che spiega: “A nostro figlio è stato diagnosticato un tumore cerebrale il 30 novembre e da quel giorno fiduciosi combattiamo per lui e con lui insieme a tanti altri bambini. Così come lo è stato per noi, il profilo di metilazione è importante per la maggior parte dei bambini colpiti da tumore cerebrale.” E ancora: “In particolare, il profilo di metilazione del DNA, attraverso lo studio di una specifica modificazione presente nel DNA delle cellule tumorali, consente di creare una sorta di “carta d’identità del tumore” dando informazioni su: origine del tumore, classificazione istologica e alterazioni molecolari. La definizione delle caratteristiche molecolari del tumore permette di comprenderne meglio l’aggressività, di fornire informazioni prognostiche alle famiglie, di attuare un approccio di terapia individualizzata, adattata all’aggressività del tumore, oltre allo sviluppo di farmaci più mirati.”

Bobo Vieri Summer Cup, presenti Elena e Bernardo

“Grazie a @christianvieriofficial Che sposa un lodevole progetto di charity con la Heal Onlus durante la @bobosummercup. Questa associazione, in collaborazione con l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, sostiene un progetto di ricerca per il profilo di metilazione dei tumori cerebrali, i tumori solidi più frequenti tra i bambini (400-450 casi ogni anno in Italia).” così su Instagram Elena Santarelli ha annunciato la partecipazione alla Bobo Summer Cup per beneficenza. Aggiungendo che: “Io e mio marito saremo presenti il 12 agosto alla tappa finale della Bobo Summer Cup per contribuire alla riuscita di questo evento fantastico. Per ogni tappa sarà organizzata una cena di gala il cui ricavato sarà completamente devoluto a supporto del @progettoheal”.

Leggi anche: Tutti i dettagli sulla Bobo Vieri Summer Cup

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

turista monzese scomparso a bellaria

Bellaria, monzese scomparso in vacanza ritrovato: ecco dov’era e chi lo ha riconosciuto

Listeria Minestrone Findus ritirato: che cos’è, quali sono i sintomi e cosa si rischia per la salute