di Vincenzo Mele in

Elena Sofia Ricci età, marito, figli, altezza e peso: tutti i segreti dell’attrice toscana


 

Vuoi conoscere tutti i segreti di Elena Sofia Ricci? Ecco l’età, l’altezza, chi è il marito e quanti figli ha

Che Dio ci aiuti 3 anticipazioni terza puntata

Elena Sofia Ricci età: quanti anni ha l’attrice?

Elena Sofia Ricci, pseudonimo di Elena Sofia Barucchieri, è nata il 29 marzo 1962. La sua età, dunque, è di 55 anni. L’attrice ha esordito al cinema nel 1980 con il film Arrivano i gatti di Carlo Vanzina. Il successo arriva nel 1984 con il film Impiegati di Pupi Avati, che le vale il premio Globo d’Oro come attrice rivelazione. Nella sua gloriosa carriera, Elena Sofia Ricci ha vinto due David di Donatello, due Nastri d’Argento, il già citato Globo d’Oro, tre Ciak d’Oro, un premio Rodolfo Valentino e un premio Alberto Sordi. Presto arriva anche il successo in televisione: l’attrice toscana ha recitato un numerose fiction di successo come Caro MaestroOrgoglioI Cesaroni e da anni è il volto principale di Che dio ci aiutiElena Sofia Ricci ha realizzato anche alcuni videoclip per Renato Zero nei brani “Tu si na cosa grande” e “Ancora qui”.

> TUTTE LE NOTIZIE E LE CURIOSITA’ SU ELENA SOFIA RICCI << 

Elena Sofia Ricci marito e figli: chi è il compagno dell’attrice e quanti figli ha?

All’inizio della sua carriera, Elena Sofia Ricci ha avuto una relazione con Pino Quartullo, dalla quale è nata la primogenita Emma. Nel 2004 ha sposato Stefano Mainetti, compositore e direttore d’orchestra. Con il marito ha avuto la seconda figlia, Maria. In un’intervista a Vanity Fair, il marito ha confessato che il ruolo della suora non gli piace per la moglie: “Non riuscivo a baciarla con quel velo, solo un bacino sulla guancia. Perché, se proprio deve mettere la divisa, non fa una serie sulle infermiere?” In un’intervista al settimanale Vero, invece, Elena Sofia Ricci ha parlato della primogenita, Emma, che anch’essa nutre il desiderio di diventare attrice. La mamma ha paura che essendo una figlia d’arte potrebbero avere dell aspettative troppo alte per lei e dichiara: “Credo che sarebbe più contenta se avesse una mamma casalinga e un papà idraulico.” La Ricci sottolinea anche che, prima di lei, molti attori e attrici ci sono riusciti, basta ricordare Alessandro Gassman o Christian De Sica, e quindi afferma: “Non la ostacolerò, ma è proprio il caso di dirlo… Che Dio l’aiuti” Citando la fiction Rai che l’ha portata al successo.

> INTERVISTA ESCLUSIVA A VALERIA FABRIZI DI CHE DIO CI AIUTI 4 <<

Elena Sofia Ricci altezza e peso: quanto è alta e quanto pesa l’attrice?

Molti durante la sua carriera si saranno chiesti quanto è alta e quanto pesa Elena Sofia Ricci? L’altezza e il peso dell’attrice toscana restano tutt’oggi un’incognita, dato che non abbiamo fonti certe per stabilire le sue misure. Possiamo sicuramente presupporre che Elena Sofia Ricci sia alta più di un metro e sessantacinque centimetri e che sia sicuramente abbastanza magra, dato che l’attrice ci tiene a rispettare un regime alimentare adeguato. La Ricci, durante la sua carriera, è sempre apparsa in forma e anche oggi il suo fisico non risente assolutamente dell’età.

> CLICCA QUI PER CONOSCERE L’ALTEZZA DI TUTTI I VIP << 

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook

I nostri Quiz

Parliamo di...