UrbanPost

UrbanPost » News » Elezione Presidente del Senato, diretta live web in streaming

Elezione Presidente del Senato, diretta live web in streaming

Alle 11 si ricomincerà a votare per l’elezione del nuovo Presidente del Senato: la diretta live web di UrbanPost, con lo streaming della seduta direttamente dal canale YouTube di Palazzo Madama

17:20 – Si intravede una svolta: secondo quanto pubblicato da un senatore, il Movimento 5 Stelle avrebbe lasciato libertà di voto per l’elezione del presidente del Senato.

Aggiornamento. La seduta del Senato riprende alle ore 16:30: si procederà alla quinta votazione. Al momento sono due i candidati che possono aspirare allo scranno più alto di Palazzo Madama: Piero Grasso del PD e Renato Schifani del Pd, Presidente uscente.

Oggi alle 11 si terrà una nuova votazione per l’elezione del nuovo Presidente del Senato. Seguiremo la seduta in diretta live streaming dal nuovo canale YouTube del Senato, inaugurato proprio ieri. Dopo tre votazioni senza esito, questa mattina sarà sufficiente la maggioranza assoluta dei voti dei presenti (schede bianche incluse nel conteggio) per eleggere la seconda carica dello Stato, il Presidente del Senato.

Piero Grasso Candidato col Pd

Rispetto alla Camera, al Senato i giochi sono un po’ più complessi, per il fatto che la coalizione che ha la maggioranza a Montecitorio (il Centrosinistra) non l’ha anche a Palazzo Madama. Ma stamattina PD, SeL e Centro Democratico hanno scoperto le carte e indicato alla Presidenza di Palazzo Madama una figura di alto profilo, il neosenatore ed ex capo della Procura nazionale Antimafia Piero Grasso. 

Si tratta di una personalità che potrebbe attrarre consensi al di fuori della coalizione che l’ha eletto, almeno, nelle intenzioni del Partito Democratico. La seduta sarà presieduta dal presidente provvisorio, che come previsto dal regolamento del Senato sarà anche per oggi il senatore a vita Emilio Colombo.

Fai il Login Con Facebook per vedere la diretta video della prima seduta del Senato (XVII legislatura)


ELEZIONE PRESIDENTE DELLA CAMERA: DIRETTA WEB IN STREAMING

Leggi anche

Andrea Monaci

42 anni, lombardo di nascita ma toscano di origini, scrive da oltre 25 anni. Ha iniziato con la cronaca locale,...

Commenta via Facebook

Social