in

Elezioni 2013, Bersani, Maroni e Monti hanno già votato

Pierluigi Bersani ha già votato, così come Roberto Maroni e Mario Monti. Alcuni dei leader in campo per questa tornata elettorale hanno quindi scelto di contribuire ad un buon primo dato di affluenza: la prima rilevazione è prevista tra poco, verso le 12.

Il segretario del Partito democratico e leader della coalizione di centrosinistra ha votato intorno alle 11 alla Scuola “Renzo Pezzani”  a Piacenza. Il segretario della Lega nord e candidato alla presidenza della Regione Lombardia, Roberto Maroni, ha votato invece di primo mattino, poco dopo le 9, a Lozza, piccolo paese in provincia di Varese dove risiede.

Il Presidente del Consiglio uscente e leader di Scelta civica Mario Monti, ha invece votato alle 10 presso la scuola elementare Novaro-Ferrucci di piazza Sicilia a Milano, accompagnato dalla moglie, signora Elsa. Per il permier c’erano un folto drappello di fotografi e giornalisti: Monti dopo aver votato si è intrattenuto brevemente con il presidente di seggio e gli scrutatori, cui ha stretto la mano.

Written by Andrea Monaci

46 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, economia e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Inter-Milan ultime notizie: Ranocchia recupera?

Gianna Nannini Nuovo Disco

“Quelli che…” oggi ospiti Gianna Nannini, Stereophonics, Ettore Bassi e Rex