in

Elezioni 2018, Berlusconi e Salvini assenti al patto anti-inciucio FdI, Giorgia Meloni: “Decideranno gli italiani”

Nella giornata di ieri, a Roma, si è svolta la manifestazione organizzata da Giorgia Meloni, leader di Fratelli di Italia, per consacrare il cosiddetto patto “anti-inciucio”. Eppure, Silvio Berlusconi e Matteo Salvini non hanno preso parte segnando, ufficialmente, una rottura “interna”. “Non so perché Salvini e Berlusconi abbiano scelto di non partecipare alla nostra manifestazione, mi lascia perplessa questa assenza”. Ha parlato così la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, con i cronisti, appena arrivata all’Adriano, dove si è tenuta la ‘Manifestazione anti-inciucio’ promossa da Fratelli d’Italia. “Giudicheranno gli italiani”. ha ribadito la politica romana.

Leggi anche: Come votare il 4 marzo 2018

Elezioni 2018, Giorgia Meloni: “Il nostro è un patto di onorabilità”

“Il nostro – ha spiegato Giorgia Meloni all’Adriano di Roma – è un patto di onorabilità rispetto ai nostri elettori.”Prima dell’inizio della manifestazione, Isabella Rauti, candidata per FdI, ha ribadito come: “Non ci sentiamo soli. Noi contiamo di raggiungere il 40% come coalizione e di governare, ma qualora sfuggissimo l’obiettivo, non siamo disponibili a governi di inciucio”. Molti gli esponenti di FdI presenti all’evento, tra i quali il coordinatore nazionale Guido Crosetto, e il capogruppo alla Camera Fabio Rampelli. Proprio quest’ultimo ha evidenziato come: “Se nessuno dovesse avere i numeri per formare un governo si dovrà tornare al voto.”

Elezioni 2018, Giorgia Meloni contro Salvini e Berlusconi

“Ieri arriva Minniti e dice che sarebbe disponibile non per un governo di larghe intese ma per uno di unità nazionale”, dice Meloni dal palco. “Sempre un inciucio è. Il Pd arriverà terzo e se quelli che arrivano terzi esprimono il presidente del Consiglio a casa mia si chiama colpo di Stato”. “Non appoggeremo mai un governo di sinistra”, tuona Ignazio La Russa. “E neppure nei Cinque Stelle”.  Poi la Meloni ribadisce la propria posizione rispetto a Salvini e Berlusconi: “Berlusconi dice addirittura che questa iniziativa è dannosa. Non capisco francamente come possa essere dannosa. È dannosa se vuoi fare l’inciucio”

Elezioni 2018, Silvio Berlusconi da Fazio dà il benservito al fascismo: “È morto e sepolto, ecco perché gli italiani devono votare noi”

governo news oggi

Elezioni 2018, Luigi Di Maio ospite di Barbara D’Urso: “Chi ha sbagliato rinunci o lo denuncio, De Falco? I fatti vanno accertati”