in

Elezioni 2018, chiusura campagna elettorale: tutti gli eventi di M5s, Pd, Lega, Forza Italia e non solo

Elezioni 2018, oggi ultimo giorno di campagna elettorale: questa sera, infatti, in gran parte di Italia i candidati che si giocano un posto al Governo a partire da lunedì 5 marzo chiuderanno la propria campagna elettorale con una serie di eventi. Stasera, tra piazze e teatri, ogni leader in lizza lancerà il suo ultimo appelli al voto, in vista dell’apertura dei seggi di domenica. Ecco cosa c’è in programma per quanto concerne il Movimento 5 Stelle, le forze di centro-sinistra e la coalizione del centro-destra. Il partito pentastellato, a esempio, dà appuntamento ai suoi simpatizzanti a Roma, a Piazza del Popolo, dove tra le 17 e le 22.30, interverranno il candidato premier Luigi Di Maio, Beppe Grillo, Alessandro Di Battista, assieme alla sindaca Virginia Raggi e la candidata alla Regione Lazio, Roberta Lombardi.

Leggi anche: Come si vota il 4 marzo 2018

Elezioni 2018, la chiusura della campagna elettorale del Partito Democratico e di Liberi e Uguali

Il Partito Democratico ha scelto di non fare un unico grande evento ma di chiudere la campagna in “cento città”: il segretario Matteo Renzi, infatti, sarà nella sua Firenze. A causa della neve, ha deciso di spostare l’ultimo appuntamento di questa campagna elettorale nel suo collegio da piazzale Michelangelo al coperto, al teatro Obihall, alle 21. Anche il premier Paolo Gentiloni sarà nel suo collegio uninominale, Roma centro. Per lui due appuntamenti di carattere sociale-istituzionale: in mattinata visiterà l’Ospedale San Carlo di Nancy, dove inaugurerà cinque sale operatorie, e nel pomeriggio si recherà a un centro anziani nel popolare quartiere Esquilino. Liberi e Uguali chiuderà la sua campagna a Palermo: l’appuntamento è a Piazza Verdi ore 18, con Pietro Grasso, Pippo Civati, Nicola Fratoianni, Roberto Speranza, Rossella Muroni, Anna Falcone e Claudio Fava. Laura Boldrini, invece, alle 19 sarà nel suo collegio a Milano, nel circolo Arci Corvetto, a sostegno del candidato alla Regione Lombardia Onorio Rosati.

Tutti gli appuntamenti con le forze di centro-destra per la chiusura della campagna elettorale 2018

Berlusconi lancerà i suoi ultimi appelli in tv, tra Mattino Cinque e Porta a Porta, il salotto di Bruno Vespa dove lanceranno gli ultimi appelli anche Renzi e Di Maio. Il segretario federale della Lega, Matteo Salvini, chiude a Milano, alle 17,30 nell’Auditorium di Bonola a sostegno del candidato alla Regione Lombardia, Attilio Fontana. Giorgia Meloni (FdI) ha invece scelto Latina: parlerà a piazza del Popolo alle ore 19. La lista Energia per l’Italia di Stefano Parisi, incontrerà i suoi simpatizzanti, dalle 19 alle 24, a Roma, in Piazza della Rotonda. La lista Noi con l’Italia-Udc chiude la sua campagna elettorale a Roma, nel Tempio di Adriano a Piazza di Pietra, alle 11, dove interverranno Raffaele Fitto, Lorenzo Cesa e Maurizio Lupi.

Personale Ata 2018 Modello D3

Personale Ata 2018 scelta scuole, marzo è il mese giusto: ecco la data da cerchiare in rosso per la scelta degli Istituti

Diretta Napoli-Sassuolo dove vedere in tv e streaming

Dries Mertens Instagram: il meraviglioso messaggio dell’attaccante del Napoli