in

Elezioni 2018, la paura della destra: il fuori – onda di Salvini, Meloni e Fitto

In un fuorionda intercettato da LaPresse e pubblicato sul sito di Corriere.it gli esponenti del centrodestra Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Raffaele Fitto parlano di scenari elettorali. L’audio è stato carpito al Tempio di Adriano mentre i tre attendevano l’arrivo di Silvio Berlusconi alla manifestazione unitaria del centrodestra. I tre, infatti, non si sono accorti che i microfoni sul palco erano aperti e si sono messi a parlottare fra loro.  I tre parlavano infatti della crescita del Movimento 5 Stelle al Sud dove, secondo Fitto, “potrebbero vincere tutti gli uninominali”. Giorgia Meloni, invece, ha profetizzato Matteo Salvini come il più votato all’interno della coalizione di centrodestra.

Leggi anche: La squadra di Governo del Movimento 5 Stelle

Il fuori – onda di Salvini, Meloni e Fitto

“Come va?”, chiede Fitto a Salvini. “L’aria è buona, giù non lo so. Giù 5 Stelle”. Gli risponde il leader della Lega. “Cinque Stelle volano – gli conferma Fitto – al sud possono fare cappotto e vincere tutti gli uninominali”. “Addirittura? – si chiede Salvini – dici che il Pd perde così tanto?. “Crollano”, gli fa eco Fitto. “Io spero che il Pd prenda il 22%”, la risposta di Salvini. Giorgia Meloni, invece, parla dei risultati interni alla coalizione. “Ve lo dico io come finisce – spiega – lui (si rivolge a Salvini) arriverà primo”.

Guarda il video del Corriere

Giorgia Meloni: “O centrodestra o sarà caos”

“È bene che gli italiani sappiano che il 4 marzo o vince il centrodestra o sarà il caos. Non c’è la possibilità che una delle altre forze in campo raggiunga una maggioranza uscita dalle urne. Quindi, o vittoria del centrodestra o governi di inciucio o ritorno al voto. Questi sono gli unici scenari possibili. Spero che gli italiani in queste ultime ore ci regalino quel punto che ci manca per avere la maggioranza”. Così Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, a Lamezia Terme.

maltempo oggi 2 marzo

Maltempo e gelicidio: disagi circolazione treni, chiuse autostrade in Emilia Romagna

Elezioni 2018, candidato Premier Forza Italia: Antonio Tajani scioglie le riserve e sposa il progetto Berlusconi