in

Elezioni 2018, Laura Boldrini a SkyTg24: “Ideale un’alleanza di centrosinistra, Prodi sottovaluta l’indisponibilità Pd”

Ospite a SkyTg24 il Presidente della Camera, Laura Boldrini, è tornata a parlare di elezioni politiche 2018 e di quanto accadrà dopo il voto del 4 marzo 2018: “Quello che succederà lo vedremo numeri alla mano e soprattutto sui temi. Se sarà possibile una convergenza si faranno delle alleanze, sarà centrale il Parlamento, così come il ruolo del presidente della Repubblica nel dare l’incarico di formare un governo”. Il Presidente della Camera, nelle ultime ore, è stato al centro delle polemiche per una frase contro il fascismo: “I gruppi fascisti devono essere sciolti”, ha ribadito negli studi di SkyTg24.

Leggi anche: Come si vota il 4 marzo 2018?

Elezioni 2018, Laura Boldrini bacchetta Prodi: “Sottovaluta indisponibilità Pd”

L’esponente di Liberi e Uguali, Laura Boldrini, ha anche commentato l’endorsement di Romano Prodi alla lista Insieme, alleata del Partito Democratico: “Prodi secondo me sottovaluta quanto il Pd sia stato indisponibile a ogni forma di alleanza. Ci ha provato anche Pisapia per più di un anno, le alleanze si fanno tra due soggetti che dovrebbero avere pari dignità. Questo non è avvenuto anche per la presunzione di autosufficienza del Pd”.  “L’ideale sarebbe un’alleanza di centrosinistra, ma su programmi e su una visione di società condivisa – ha proseguito Boldrini -. Leu dà un’alternativa a chi è rimasto deluso dalle politiche del Pd. Non è vero che Leu sottrae voti al Pd per dispetto, il Pd ha già perso i voti, noi andiamo a riempire un vuoto”.

Elezioni 2018, D’Alema chiude al Pd: “Lunare pensare che possa vincere”

“È lunare pensare che possa vincere il Pd”. Il pronostico di Massimo D’Alema, ospite di Circo Massimo su Radio Capital, è chiaro e non lascia spazio a interpretazioni. Alle prossime elezioni nessuno otterrà la maggioranza: per il Pd è un miraggio, ma non sarà facile nemmeno per il centrodestra. “Tra la gente – dice D’Alema, in campagna elettorale in Salento – trovo malessere, disagio e rabbia contro chi ha governato”, attuando “una politica sbagliata e inconsapevole del grado di difficoltà che c’era nel Paese”

 

governo news oggi

Elezioni 2018, Luigi Di Maio ospite di Barbara D’Urso: “Chi ha sbagliato rinunci o lo denuncio, De Falco? I fatti vanno accertati”

speciale donne di oggi, violenza sulle donne, testimonianze violenza sulle donne, donne vittima di violenza, donne con disabilità

Palermo, facevano prostituire bambina di 9 anni: arrestati genitori e due pedofili