in

Elezioni 2018, Luigi Di Maio annuncia: “Aboliremo la Buona Scuola”

Polemiche per Luigi Di Maio in vista delle elezioni 2018 dopo la presentazione della squadra di Governo M5S: la nomina di Salvatore Giuliano, personalità in passato vicino alla Giannini e al ministro Fedeli, ha fatto discutere parecchio per la precedente vicinanza alla Buona Scuola. “Lo dico una volta per tutte noi la buona scuola la vogliamo abolire e se Giuliano si insedierà al ministero lavorerà in tal senso“. Lo ha detto Luigi Di Maio a “Otto e Mezzo” su La7 dove aggiunge: per quanto riguarda il personale “c’è da stabilizzarlo e consentire che possa lavorare sul suo territorio”.

Leggi anche: La squadra di Governo 5 Stelle

Chi è Salvatore Giuliano

Salvatore Giuliano e Armando Bertolazzi sono stati scelti dal M5S per il ministero dell’Istruzione e per quello della Sanità. I due sono ospiti con Luigi Di Maio a L’Aria che tira, su La7. Giuliano, soprannominato il “preside 2.0”, ha incontrato, accogliendolo nella scuola da lui diretta, Luigi Di Maio il 9 febbraio scorso, è dirigente scolastico dell’istituto Majorana ed è stato per un periodo nello staff dell’allora ministro dell’Istruzione Stefania Giannini. Bertolazzi è un medico. In particolare, Giuliano.

Di Maio presenta la squadra di Governo

“Quest’idea è nata nel 2014 da Gianroberto Casaleggio, e lo disse durante la campagna delle europee. Qualcuno ci ha deriso per questa scelta, ma rideremo noi lunedì quando probabilmente gli italiani ci porteranno al 40%”. Lo afferma il candidato premier M5S Luigi Di Maio alla presentazione della squadra di governo del Movimento. “Noi oggi fissiamo un nuovo benchmark per i ministeri, sarà difficile sostituirli con uomini di partito, con uomini di apparato”, spiega Di Maio a Roma.  “Questi non sono miei ministri, sono persone che sono patrimonio di tutti, che ci hanno messo la faccia senza paracadute e per puro spirito di servizio nei confronti del Paese. Se gli altri vogliono da lunedì ci mettiamo intorno al tavolo e ne parliamo. Io ne ho piene le scatole degli Alfano agli esteri”, ha detto di Maio alla trasmissione de La7 l’Aria che tira.

ANTONIETTA GARGIULO MESSAGGIO AUDIO

Strage Latina news, Capasso aveva pianificato tutto: trovati assegno per funerali e 5 lettere

maltempo oggi 2 marzo

Maltempo e gelicidio: disagi circolazione treni, chiuse autostrade in Emilia Romagna