in ,

Elezioni 2018 news, i candidati del centrodestra: Adriano Galliani è la grande sorpresa

Elezioni 2018 news, quali candidati per il centrodestra? I posti sono già sostanzialmente decisi: ovviamente non ci sarà Silvio Berlusconi (sarà la prima volta dal 1992), incandidabile per la legge Severino. E non ci sarà il candidato premier da lui indicato Antonio Tajani, che presiede il parlamento europeo. Spazio invece a Matteo Salvini: sarà capolista nel proporzionale a Milano e anche in Liguria. Ci sarà Giorgia Meloni, che correrà nella sua Roma. Mentre Maurizio Lupi sarà a Milano nel proporzionale. Lorenzo Cesa sarà candidato in Campania come capolista di Noi con l’Italia nel collegio che di Nola.

Leggi anche: Elezioni 2018 news, i candidati del Movimento 5 Stelle 

Elezioni 2018 news, i candidati del centrodestra: tra conferme e sorprese

Nel collegio del Senato a Firenze, quello di Matteo Renzi, sarà schierato l’economista anti-euro Alberto Bagnai. Sempre a Firenze ci sarà la presidente dell’associazione delle vittime di Banca Etruria, Letizia Giorgianni. L’aspettativa di un buon risultato elettorale ha reso la vita più semplice alle forze di centrodestra rispetto a quanto accaduto, nei giorni scorsi, ai rivali del centrosinistra.

Oltre alle tante riconferme (i capigruppo di Forza Italia Paolo Romani e Renato Brunetta, il leghista Roberto Calderoli, il fondatore di Fratelli d’Italia Ignazio La Russa, l’avvocato di Berlusconi Niccolò Ghedini e il fondatore della Lega Umberto Bossi, che avrà un posto a Varese) c’è una ampia quota di new entry. Forza Italia punta a portare in Senato l’ex ad del Milan Adriano Galliani e alla Camera l’ex direttore di Panorama Giorgio Mulè.

Elezioni 2018 news: le liste del Partito Democratico

Elezioni 2018 news, le scelte dei “centristi” di Berlusconi

Mara Carfagna sarà capolista alla Camera per Forza Italia in collegi plurinominali, quello di Napoli città e quello della provincia nord di Napoli. La parlamentare uscente non è invece candidata nell’uninominale. La responsabile nazionale comunicazione degli azzurri Deborah Bergamini sarà candidata in Toscana all’uninominale a Massa Carrara e, sempre in Toscana, capolista in un collegio plurinominale. Con i centristi ci sarà la moglie di Clemente Mastella Sandra Lonardo, già presidente del consiglio regionale campano. Possibile, tra i centristi, anche un ritorno dell’ex sindaco leghista di Verona Flavio Tosi.

Elezioni 2018 news, le scelte della Lega per le liste del centrodestra

La Lega ha arruolato l’avvocato Giulia Bongiorno, ex legale di Giulio Andreotti: correrà in Liguria al Senato. E ancora, il partito guidato da Matteo Salvini cerca invece di far eleggere il suo responsabile immigrazione che, curiosamente, è un immigrato africano, Tony Iwobi.

Elezioni 2018 news, lista centrodestra: nomi caldi dallo sport

Dal mondo dello sport vengono l’atleta parolimpica Giusy Versace, che correrà con Forza Italia in Calabria, e l’ex calciatore del Napoli, Giuseppe Incocciati, che avrà un posto nelle liste proporzionali in provincia di Frosinone. In Sicilia, tra gli azzurri hanno trovato posto in lista due miss: Ylenia Citino e Matilde Siracusano.

Elezioni 2018, lista centrodestra estero: Europa e America

Il senatore in quota Forza Italia, Lucio Malan ha presentato le liste del centrodestra unito FI-Lega-FdI per il Nordamerica (Camera e Senato) e per l’Europa (Senato). Per il Nordamerica-Senato i candidati sono Francesca Alderisi (Fi) e Paolo Cortellucci (FdI); per la Camera, invece, Vincenzo Arcobelli (Fdi), Matteo Gazzini (Lega), Basilio Giordano (Fi), Fucsia Nissoli (Fi). Per l’Europa-Senato invece sono Raffaele Fantetti (già parlamentare Pdl), Marco Fiore (Lega), Simone Orlandini (Lega), Stefania Rulfi (Fi).

strage erba news revisione PROCESSO processo

Strage di Erba news revisione processo: no a incidente probatorio su reperti mai esaminati

Tania Cagnotto medaglia d'argento

Tania Cagnotto mamma: il settimanale “Chi” pubblica la prima foto di Maya (FOTO)