in ,

Elezioni 2018 news, Gentiloni candidato con il Pd: “Coalizione con Bonino, mi candido al Collegio Roma 1”

Anche Paolo Gentiloni, presidente del Consiglio uscente, annuncia la sua candidatura con il Pd per la Camera dei Deputati. In vista delle elezioni 2018 in programma domenica 4 marzo, il Premier annuncia su Facebook la propria candidatura al fianco di Emma Bonino.

Leggi anche: Elezioni 2018 news, tutto quello che devi sapere

Paolo Gentiloni annuncia la sua candidatura a Roma

“Ho deciso di candidarmi nel Collegio uninominale di Roma 1 alla Camera dei Deputati, accettando la proposta del mio partito. Spero di contribuire al risultato del Pd e della coalizione con le liste Più Europa, Civica Popolare e Insieme”. Lo scrive su Facebook Paolo Gentiloni, presidente del Consiglio uscente ed ex Ministro degli Esteri del Governo Renzi.

Paolo Gentiloni candidato a Roma: ecco perché

Ma perché la scelta di candidarsi a Roma per concorrere alla Camera dei Deputati? Paolo Gentiloni spiega: “Mi candido al centro di Roma – evidenzia il premier – in una delle aree più belle e amate del mondo. L’area dei rioni storici del Centro e di quartieri che definiscono l’identità della città, da Trastevere a Prati a Testaccio e altri ancora. Alla grande bellezza sono associati, come ovunque nella Capitale, diversi problemi. La qualità e la pulizia delle strade; l’impatto del turismo, ricchezza da ben governare; le difficoltà di molti residenti, specie più anziani.
La sofferenza e il disagio. Bisogna affrontare con spirito di collaborazione questi problemi. E bisogna investire sul ruolo di Roma grande capitale universale, metropoli che lavora e che merita di essere motore di modernità e innovazione”.

Paolo Gentiloni coalizione con Emma Bonino

Nel suo intervento su Facebook per annunciare la candidatura nel collegio Roma 1, il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni anticipa anche la notizia dell’accordo con la lista Più Europa di Emma Bonino: “Spero di contribuire al risultato del Pd e della coalizione con le liste Più Europa, Civica Popolare e Insieme”, scrive il premier.

Contratto scuola 2018

Contratto Statali 2018, il Ministro Madia annuncia: “Sbloccati gli arretrati, in arrivo gli aumenti”, ecco cosa cambia (GUIDA)

Diretta Paganese-Catania rojadirecta

Diretta Lecce – Catania dove vedere in tv e streaming gratis Serie C