in

Elezioni 2018 news, Renzi tuona contro il M5S: “Volete il fango? Allora rispondiamo così”

Scontro Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle, si infiamma il dibattito politico per le elezioni 2018. Matteo Renzi attacca Luigi Di Maio e il partito pentastellato. Nella e-news del leader dei DEM, però, emerge anche una scarsa considerazione del centrodestra: per Renzi i veri avversari non sono Berlusconi e Salvini ma solo il Movimento 5 Stelle…

Leggi anche: Le ultime notizie sul mondo della politica italiana

Elezioni 2018 news, Matteo Renzi sfida il Movimento 5 Stelle

“Mancano 24 giorni alle elezioni e mentre l’Italia è giustamente stregata da Sanremo noi continuiamo con la campagna elettorale. Qualcuno di voi mi ha scritto: qual è il vero obiettivo del Pd? Diciamolo con forza: noi vogliamo arrivare primi. Punto. Vogliamo essere il primo partito, vogliamo essere il primo gruppo parlamentare. La partita per il primo posto sul proporzionale, che assegnerà la grande maggioranza dei seggi, non riguarda Berlusconi e neppure Salvini. È una sfida a due, tra noi e i Cinque Stelle”. Lo scrive Matteo Renzi nella Enews di oggi. Berlusconi a Non è l'arena

Elezioni 2018 news, Matteo Renzi: “Il M5s vuole fango? Allora gli daremo questo”

Matteo Renzi ha le idee chiare su quella che sarà la campagna elettorale dei DEM: “Io voglio fare una campagna elettorale parlando di Pompei e delle colonnine elettriche, di Industria 4.0 e di fondi per la non autosufficienza, di diritti e di capitale umano. Ma nessuno deve scambiare la nostra responsabilità con la paura: se vogliono il fango, risponderemo colpo su colpo. Quindici su quindi di come dicono i tennisti.”  Poi, però, fornisce una stoccata al Movimento 5 Stelle: “Parlano di trasparenza e poi nascondono i loro bilanci”, attacca il leader dei DEM. “Quasi tutti i loro leader territoriali sono indagati o addirittura a processo ma hanno il coraggio di parlare, loro, di impresentabili. E se c’è uno che non si presenta proprio, quello è Di Maio, né ai confronti TV, né in Parlamento (30% di presenze in cinque anni, una media vergognosa). Stanno nascondendo alcuni candidati: sarebbe interessante domandarsi il perché. Utilizzano i fondi parlamentari europei in modo illegittimo. Nascondono senza troppa fortuna le impronte digitali dalle Fake News”, conclude il segretario Dem.

pamela uccisa e fatta a pezzi

Morte Pamela news, ipotesi omicidio sempre più concreta: mani esperte quelle che hanno smembrato il corpo

Diretta Fiorentina - Juventus

Diretta Fiorentina – Juventus dove vedere in televisione e streaming gratis Serie A