in

Elezioni 2018, Renzi non ha dubbi: “Campagna elettorale più brutta di sempre, Berlusconi? Lui aumenta i capelli, noi il lavoro”

Matteo Renzi non ha dubbi e bolla la campagna elettorale per le elezioni 2018 come la più brutta di sempre. A Firenze, a casa sua, direttamente dal palco del Teatro Obihall, il segretario Dem non ha dubbi circa la posizione di Silvio Berlusconi“È una campagna stravagante, nessuno parla di argomenti concreti. Il primo è Berlusconi, che è in una forma spaziale. Quella delle tasse è pazzesca, sono anni che ci prendono in giro: ogni anno annuncia il taglio per l’anno successivo. Agnese, è come la dieta per me, vero?”. E poi: “Berlusconi ci sta prendendo in giro, ma che ci siano degli indecisi è naturale, questa è la campagna più brutta.”

Leggi anche: Tutte le ultime notizie sulle elezioni 2018

Elezioni 2018, Renzi: “Basta Fake News”

“Dobbiamo rendere evidente il rischio di questa campagna elettorale. Avete il visto che toni utilizzano i nostri avversari? Utilizzano le fake-news in modo vergognoso. Utilizzano i canali della disinformazione”. Come il video che parla della cugina di Renzi assunta al Senato: “Quel video ha avuto 54mila visualizzazioni. Vuol dire che c’é un disegno”, accusa il segretario. Mentre il Partito Democratico punterà sui fatti concreti e, soprattutto, sulla squadra e il “noi”. 

Elezioni 2018, Renzi: “Chi vota D’Alema fa un favore a Salvini”

Dal palco dell’Obihall, Renzi prosegue con il suo attacco frontale nei confronti di Silvio Berlusconi:  “Ha annunciato che vuole rimpatriare 600mila immigrati e ha dato l’incarico a Brunetta. Che ha detto di volerne rimandare a casa 100 a settimana. Sapete quanto ci vuole? 111 anni”, sottolinea Renzi. Che batte sul tasto dell’immigrazione: “Anni fa eravamo noi gli immigrati, oggi vengono dal nord Africa e dalle zone di guerra della Siria. Ma in un anno la Germania ha accolto più immigrati di noi in tre anni. Questi sono i dati”. E poi una battuta su D’Alema: “Chi lo vota fa un favore a Salvini”

G7 Taormina scontri

Milano corteo Casapound, attimi di tensione a Largo Cairoli: studenti in protesta contro il movimento di estrema destra

Diretta Bologna-Napoli dove vedere in tv e streaming

Dove vedere Bologna – Genoa diretta TV Serie A: tutto sul primo anticipo di giornata