in

Elezioni 2018, Renzi a Porta a Porta attacca Berlusconi: “Capo di una coalizione di populisti”

Ultime battute anche per Matteo Renzi: il segretario dei DEM ha chiuso la sua campagna elettorale in vista delle elezioni 2018, in programma domenica 4 marzo, al Teatro Obihall di Firenze e negli studi di Porta a Porta su Rai1. Durante il suo discorso conclusivo ha attaccato gli avversari politici, partendo dal Movimento 5 Stelle: “C’è una cosa sola di cui ci vergogniamo: ci vergogniamo di voi e del vostro linguaggio, cari 5 stelle. Sarà importante capire se il primo gruppo parlamentare saremo noi o i 5 Stelle. Io preferisco andare all’opposizione – avverte il leader dei DEM – che allearmi con gli estremisti”. 

Leggi anche: Silvio Berlusconi promette 500mila posti di lavoro al Sud

Elezioni 2018, Renzi attacca Berlusconi: “Leader dei populisti”

“Silvio Berlusconi che molla la Meloni e Salvini? Sembra Beatiful…”. Matteo Renzi, nella puntata di Porta a Porta andata in onda ieri sera su Rai Uno, ha liquidato così l’ipotesi prospettatagli da Bruno Vespa su un’intesa post-voto con l’ex Cavaliere. “Berlusconi – attacca il segretario Pd – ha fatto una scelta secondo me sbagliata: l’unico di un partito popolare europeo alleato con i populisti. In Austria lo hanno fatto dopo le elezioni. Non lo hanno fatto in Germania né in Francia né in Spagna”. E poi, conclude, “Berlusconi è a capo o a traino di una coalizione di estremisti?”.

Elezioni 2018, Renzi e il nome del Premier: “Decide Mattarella…”

Sul nome del Premier in vista delle elezioni 2018, Matteo Renzi dichiara: “Deciderà il presidente della Repubblica perché il sistema di oggi è proporzionale. Se sarà Gentiloni o un altro del Pd, Delrio, Franceschini, Minniti, Calenda, hanno tutti professionalità e autorevolezza e una forza superiore agli altri. Non ne faccio una questione personale, io ho 43 anni posso aspettare. Il Pd accetterà qualunque nome. Li metta in fila con i nomi degli altri”

Elezioni 2018, Berlusconi promette 500mila posti di lavoro al Sud: “Tutto su Tajani”

napoli scutatrice mette a soqquadro seggio

Programmi tv Mediaset speciale elezioni politiche 2018: edizioni straordinarie e approfondimenti