in

Elezioni 2018 risultati, Luigi Di Maio in conferenza stampa: “Oggi inizia la Terza Repubblica”

ore 12:49 – Di Maio annuncia l’inizio della Terza Repubblica: “Siamo aperti a tutti i confronti con coalizioni politiche per Camera e Senato ma dovranno guardare lavoro e temi per la 18esima legislatura italiana. Sentiamo che possiamo realizzare quelle cose che gli italiani si attendono da trent’anni. Il Presidente della Repubblica saprà dirigere questo momento con consapevolezza e autorevolezza. Oggi inizia la Terza Repubblica ed è quella dei cittadini italiani”

Leggi anche: La conferenza stampa di Matteo Salvini

Di Maio commenta i risultati elettorali: “Risultato post-ideologico”

ore 12:46 – Di Maio: “In Valle da Aosta prima donna con il Movimento 5 Stelle. Sentiamo la responsabilità di dare un governo all’Italia ed è per questo che oggi le coalizioni non hanno numeri per governare, noi ci prendiamo questa responsabilità per dare un Governo agli italiani e alla comunità internazionale. A tutti coloro che ci stanno osservando, anche agli investitori, che questa responsabilità la sentiamo. Il risultato del 4 marzo è post-ideologico: va al di là degli schemi tradizionali di destra e sinistra, è un risultato che riguarda i temi irrisolti della Nazione. Dobbiamo tenerlo ben presente, riguarda temi e non ideologie questo risultato. I cittadini hanno votato il programma del Movimento 5 Stelle, vogliamo realizzare questo programma ma sappiamo bene che ci sono delle questioni che emergono dalle consultazioni. Povertà, tagli agli sprechi, lavoro, immigrazione. Sono temi che dobbiamo affrontare, abbiamo l’occasione storica per realizzare delle soluzioni a questi problemi.”

Leggi anche: Il live blog di UrbanPost sulle elezioni politiche 2018

Luigi DI Maio: “Ringrazio 11 milioni di elettori”

ore 12:43 – Luigi Di Maio: “Buongiorno a tutti, un grazie a tutti voi che siete qui. Allora, per il Movimento 5 Stelle queste elezioni politiche sono state un trionfo, siamo i vincitori assoluti e quindi un grazie ai circa 11 milioni di italiani che ci hanno votato e onorato con la loro fiducia. Siamo a diversi punti dalla seconda, un grande grazie va a Beppe Grillo e Casaleggio che dieci anni fa hanno dato inizio a questo percorso, ai militanti e gli attivisti, coloro che si sono adoperati, coloro che si sono autofinanziati. Un grazie va ai nuovi eletti perché il Movimento 5 Stelle triplica il numeri di parlamentari nelle due camere, almeno triplicato il numero di parlamentari. Intere Regioni dove ci hanno votato in oltre il 50%. Ci sono aree in cui abbiamo raggiunto il 65% del consenso. Siamo primi in Liguria con il 30, in Emilia con il 27, siamo primi anche in Piemonte e nel Lazio dove governiamo Torino e Roma, siamo una forza politica che rappresenta l’intera nazione. Rappresentiamo tutto lo Stivale.”

Luigi Di Maio in conferenza stampa commenta il risultato elettorale.

 

marco boni trovato morto

Marco Boni trovato morto nel lago di Garda

italiano spara e uccide uomo di colore

Omicidio Firenze: italiano spara a uomo di colore sul ponte Vespucci, arrestato