in

Elezioni 2018, Silvio Berlusconi al settimanale ‘Chi’: “Alleanza con Renzi? Ecco cosa vi dico, Salvini? Mi fido”

Settimana intensa pre – elezioni 2018 e Silvio Berlusconi scende in campo per sponsorizzare la coalizione di centro-destra. Da domani, mercoledì 28 febbraio 2018, spazio sul settimanale “Chi”, diretto da Alfonso Signorini, per il Cavaliere che afferma: “Di Matteo Salvini come alleato mii fido: mi fido della sua lealtà personale e della sua intelligenza politica. Due ottime ragioni per non tradire un’alleanza vincente.” Il settimanale diretto da Alfonso Signorini ha seguito Silvio Berlusconi per un’intera giornata, dal mattino a tarda sera, realizzando un eccezionale reportage fotografico che mostra il leader di “Forza Italia” sia durante l’estenuante campagna elettorale sia nel privato, foto mai viste prima insieme con la compagna Francesca Pascale e i loro dieci cani.

Leggi anche: Tutte le news sulle elezioni politiche 2018

Berlusconi chiude a Renzi: “Non abbiamo valori in comune”

Sempre parlando dello scenario delle alleanze politiche ventilate prima delle elezioni, Silvio Berlusconi esclude possibili accordi con il leader del Pd Matteo Renzi. “Renzi ha un merito, quello di aver tagliato il cordone ombelicale con il passato comunista del suo partito”, spiega Berlusconi a Chi. “Ma per il resto non ci sono valori, comportamenti e progetti comuni. Noi siamo un movimento liberale fondato sui valori cristiani. Il Pd è diventato invece una scatola vuota, senza anima, senza idealità e senza progetto.”

Berlusconi al Forum – Ansa apre a scenari da Premier nel 2019

“Sono a disposizione”. Così Silvio Berlusconi al Forum live Facebook-Ansa rispondendo a chi gli chiede se in caso di stallo e nuove elezioni tra un anno, qualora tornasse candidabile, sarebbe pronto a proporsi di nuovo come presidente del Consiglio. E ancora, Berlusconi sottolinea come ci siano state: “Contro di me accuse false, calunniose, da Ruby al “bunga bunga” e alle cene. Tutte falsità che gli italiani hanno capito che erano inventate e ora io sto riprendendo il rapporto con tanti italiani che erano caduti nella trappola dell’uso politico della giustizia”.

Duplice omicidio nel Modenese: assassinati due fratelli, presunto killer già in arresto

fabrizio corona matrimonio

Silvia Provvedi parla di Fabrizio Corona: “Dove erano gli altri amici?”