in

Elezioni, confronto Tv Sky: Ingroia escluso

Antonio Ingroia, leader e candidato premier di Rivoluzione Civile, non parteciperà al confronto tv tra i candidati organizzato per il prossimo 8 febbraio da Sky Tg24. Il leader arancione protesta: “Rivoluzione Civile è stata cancellata”. Il movimento che ha raccolto le forze a sinistra del Pd e di SeL ma anche altre realtà della società civile estranea ai partiti di quell’area è già considerato un oggetto misterioso nei sondaggi ed ora rischia di diventarlo anche per i media.

Salvo infatti pochi spazi sul Tg3 e in alcune emittenti radiofoniche storicamente a sinistra, Ingroia è stato finora il leader politico più trascurato di questo inizio di campagna elettorale.

Rivoluzione Civile Ingroia Sondaggi

Ma è stato davvero escluso Ingroia? Da Sky Tg24 fanno sapere che il leader arancione sarà ospite della prima puntata del nuovo format di approfondimento politico della testata, Il Sorpasso, che andrà in onda sabato 12 gennaio e che l’invito agli altri leader è stato fatto proprio in occasione della partecipazione ad altre trasmissioni.

Caso chiuso dunque? Per lo speciale di Sky Tg24 pare proprio di si, ma è un fatto che Rivoluzione Civile sia molto poco considerata dai media e addirittura assente finora dalle rilevazioni dell’Agcom sulla par condicio elettorale.

Written by Andrea Monaci

46 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, economia e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Cristiano Ronaldo PSG

Calciomercato: Follia PSG, offerti 140 milioni di euro per Cristiano Ronaldo

In Fuga dal Passato: l’uscita nelle sale italiane il 31 Gennaio