in

Elezioni Politiche 2013, affluenza in calo: alle 12 ha votato il 14.9%

Era ampiamente preventivabile. La corsa ai seggi ha subito una battuta d’arresto rispetto alle scorse elezioni. Solo il 14.9% degli aventi diritto alla Camera dei Deputati rispetto al 16.5% del precedente appuntamento.

Le rilevazioni sono state effettuate in 8.090 comuni su un totale di 8.092. Il dato è in controtendenza, però, nelle Regioni in cui si elegge il rinnovo del Governo Locale. Lombardia, Lazio e Molise dimostrano un incremento importante per quanto concerne l’affluenza in termini percentuali rispetto al dato della precedente chiamata alle urne. Il 15.47% rispetto al 10.30% dell’ultima occasione. Rilevazioni effettuate in 600 comuni su un totale di 2.058.

Intanto alcuni leader delle varie compagini politiche hanno già esercitato, stamattina, il loro diritto: Bersani, Monti e Maroni hanno già varcato il seggio di pertinenza.

 

 

Written by Luigi Storti

Laureato in Economia Aziendale con Master in Corporate Finance presso la Business School de "Il Sole 24 Ore", ricopre il ruolo di Group Treasurer in una S.p.a. in Milano. Appassionato ed esperto di Finanza Aziendale, Strutturata,Mercati Azionari, Bilancio e Politiche Economico-Finanziarie.

Allergia primaverile: consigli e rimedi contro i pollini

Che tempo che fa, stasera ospiti Bianca Balti e Max Gazzè