in

Elezioni politiche 24 e 25 febbraio: cosa succederà secondo Gad Lerner

Secondo le previsioni di Gad Lerner, apparse oggi sul suo sito, il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo sarebbe di nuovo il secondo partito in Italia. Solo supposizioni dato che non è possibile effettuare sondaggi in questa fase delicata. Lo sprint ed il sorpasso sarebbe avvenuto in campagna elettorale.

Lo Tsunami Tour avrebbe segnato la svolta. Gli indecisi, a detta del giornalista di La7, starebbero virando sempre più nella direzione del partito del comico genovese. Le piazze “infiammate” e le presenze registrate nelle città italiane durante le ultime due settimane rappresentano il monito di un cambiamento importante nel contesto pre-elettorale.

Ripresa anche per Berlusconi che avrebbe raggiunto quote insperate alla vigilia. Il Pd resterebbe il primo partito in Italia. Il condizionale, a questo punto, è d’obbligo. Calo per Scelta Civica di Monti, il quale otterrebbe comunque uno posto nell’esecutivo in caso di vittoria, magari come Ministro dell’Economia.

Un voto che si preannuncia intenso. La partita delle elezioni politiche 2013 si chiuderà, in queste condizioni, testa a testa. E’ quasi impossibile, nonostante il successo dei grillini, fare delle stime che siano caratterizzate da una elevata percentuale di probabilità.

 

 

Written by Luigi Storti

Laureato in Economia Aziendale con Master in Corporate Finance presso la Business School de "Il Sole 24 Ore", ricopre il ruolo di Group Treasurer in una S.p.a. in Milano. Appassionato ed esperto di Finanza Aziendale, Strutturata,Mercati Azionari, Bilancio e Politiche Economico-Finanziarie.

Calciomercato milan news

Calciomercato Torino: Clamoroso, arriva Robinho dal Milan?

Crescita Economica Eurozona

Unione Europea: recessione per tutto il 2013