in

Elezioni Regionali Lazio 2018 risultati: vince Zingaretti, ecco tutti i numeri

Nicola Zingaretti, candidato del centrosinistra per le elezioni Regionali Lazio 2018, è il nuovo Governatore del Lazio. Il fratello dell’attore che interpreta Montalbano, dunque, si riconferma in Lazio battendo Parisi di pochissimi punti percentuali. A spoglio ormai concluso, il candidato del centrosinistra si attesta al 33,6%, tre punti davanti a Stefano Parisi del centrodestra (30,9%) che gli consentono di dormire sonni tranquilli dopo un sofferto testa a testa e in attesa che sia completata l’operazione di scrutinio. Roberta Lombardi (M5S) è al 26%, Pirozzi al 4,6%. 

Leggi anche: Tutte le news sulle elezioni politiche 2018

Risultati elezioni Regionali Lazio 2018, Zingaretti esulta

“E’ un risultato di straordinaria importanza perché avvenuto nello stesso giorno della più devastante sconfitta delle forze di sinistra nella storia della Repubblica. E’ un fatto democraticamente di grandissima rilevanza”. Nicola Zingaretti ha parlato così al Tempio di Adriano a Roma, dove dal pomeriggio i suoi sostenitori hanno atteso i risultati. “È stato opportuno attendere, sicuramente il dato delle regionali del Lazio è che c’è stata da parte di tutti noi nello stesso giorno una straordinaria e bellissima rimonta nel voto. La differenza tra il voto politico e quello regionale oscilla tra 250 e 300 mila voti”. E ha continuato: “Domani, quando avremo i numeri, che arrivano con una immensa lentezza, avremo il tempo di fare valutazioni più approfondite”.

Risultati elezioni Regionali Lazio 2018, Parisi vs Pirozzi: è scontro

Parisi, candidato indicato dal centrodestra, punta il dito contro Pirozzi al quale imputa la sconfitta: “La sua scissione ha pesato molto”. E il sindaco di Amatrice risponde: “Al signor Parisi, che ha detto che la mia candidatura ha decretato la sconfitta della coalizione di centrodestra, voglio ricordare che dai dati in mio possesso, anche se parziali, il suo voto è di 8 punti percentuali in meno rispetto a quello delle liste lo sostengono. Il che vuol dire che la gente non lo ha voluto e non lo ha votato”. 

Silvio Sardi chi è

Striscia la Notizia tapiro d’oro a Barbara d’Urso: “Insabbiare mai, io sono per la verità”

Elezioni Regionali Lombardia 2018 risultati: stravince Fontana, Gori si complimenta con l’avversario