in

Elezioni, sondaggio Ipsos per Ballarò: Bersani e Vendola vincono

La strategia “soft” di Pierluigi Bersani alla fine potrebbe essere premiata. Il sondaggio in esclusiva realizzato da Ipsos e reso noto nel corso della puntata di ieri sera di Ballarò premia sostanzialmente la tattica del segretario del Partito Democratico. Secondo i dati forniti da Nando Pagnoncelli, come sempre sul finire della trasmissione condotta da Giovanni Floris, il Partito Democratico con Sinistra e Libertà di Nichi Vendola raggiungerebbe il 40% dei consensi sia alla Camera dei Deputati che al Senato. E’, in pratica, la soglia per poter governare.

sondaggio ipsos

sondaggio ballarò

Se confermati questi dati, ci sarebbe ben poco da fare per il Popolo delle Libertà di Berlusconi, malgrado il disperato tentativo di rimonta delle ultime settimane, così come per la Lista Monti, che sarebbe addirittura la quarta forza in campo.

Ingroia Sondaggi Elezioni 2013Dal canto suo, il Pdl eviterebbe però una beffa che avrebbe del clamoroso: il sorpasso, cioè, da parte del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo che, secondo Ipsos, resta la terza coalizione, alle spalle del Popolo della Libertà.

La lista “Con Monti per l’Italia” è data vicino al 12%: riscuoterebbe appena il doppio dei consensi dell’ultimo arrivato Ingroia, dato vicino al 5,5% (proprio come Vendola). Per lui e la sua “Rivoluzione Civile”, se confermato, sarebbe un risultato semplicemente stratosferico.

Written by Gianluca Capiraso

30 anni, nato ad Avellino e residente a Milano. Esperto di web marketing, innamorato della "Seo", blogger e giornalista pubblicista dal 2000. Attualmente è Seo&Sem Manager in Tonic e Seo&Content Manager in Xool, due giovani e dinamiche web companies in forte crescita. Oltre alla passione per il calcio, ed in particolare per il "suo" Avellino, e per la politica,soprattutto come anti-DeMitiano, dedica il suo tempo alla produzione di contenuti per poi vederli ai primi posti dei risultati di ricerca di Google. #sonosoddisfazioni

Droga a Napoli: Scampia off-limits Arzano, Miano e Melito, si spaccia qui

Berlusconi ospite da Santoro a Servizio Pubblico: annuncio su Facebook