in

Elisa Gualandi scomparsa a Pont Canavese: cani molecolari fiutano sue tracce, ecco dove

Elisa Gualandi scomparsa a Pont Canavese ultime news: ieri sera mercoledì 20 giugno la trasmissione Chi l’ha visto? è tornata sul caso della 53enne impiegata comunale di cui si sono misteriosamente perse le tracce la mattina dello scorso 6 giugno. Elisa vive da sola in una casetta a Villanuova (Pont Canavese, nel Torinese), dove si era trasferita da circa un mese da Rivoli. Indipendente, autonoma, estroversa e sempre attiva, la donna in quella piccola dimora vive con i suoi due amati gatti dai quali “mai si sarebbe separata”, ha ribadito anche ieri in diretta la sorella. Elisa ama fare passeggiate immersa nella natura ed è dedita a lavori manuali di uncinetto. La sorella Silvia ne ha fornito una descrizione tale per cui appare davvero inverosimile che la donna possa essersi allontanata volontariamente abbandonando parenti ed animali, senza dir mezza parola e senza far trapelare questa sua insensata intenzione. Il giorno in cui è uscita di casa, infatti, ha lasciato nell’abitazione i suoi documenti, il portafoglio e il telefono cellulare, come se fosse dovuta rientrare di lì a poco.

Leggi anche: Elisa scomparsa a Pont Canavese: “Non sappiamo se è lucida”, disperato appello della sorella

Scomparsa a Pont Canavese

Elisa scomparsa a Pont Canavese: cani molecolari fiutano sue tracce, ecco dove

Quella mattina, infatti, è stata vista camminare in centro in paese, a Pont Canavese. Era sola e una sua vicina di casa le ha chiesto “Dove vai?”, “A passeggiare”, le ha risposto la donna. E in effetti i cani molecolari hanno fiutato tracce di Elisa proprio fin lì, dove ancha un’altra testimone l’ha vista, nei pressi di un supermercato in centro. Da quel punto in poi, però, si perdono improvvisamente le sue tracce, perché? La famiglia ipotizza e teme che sia salita in macchina con qualcuno; non si spiega in altro modo questa sua improvvisa sparizione. La donna sembra infatti dissoltasi nel nulla. In casa le sorelle hanno potuto fare ingresso solo dopo aver chiesto l’intervento dei Carabinieri che hanno rotto un vetro per poter introdurvisi. All’interno tutto era in ordine, niente fa ipotizzare caos o l’ingresso di estranei. Quel giorno Elisa prima di uscire aveva preparato anche i legumi per pranzo (altro elemento che fa ipotizzare il suo rientro a breve) e steso il bucato in terrazza. Cosa o chi ha interrotto il suo cammino quella mattina?

ELISA GUALANDI PERCORSO CANI MOLECOLARI

Scomparsa a Pont Canavese, la scheda di Chi l’ha visto?

Elisa Gualandi

Sesso:F
Età:53 (al momento della scomparsa)
Statura:160
Occhi:grigi
Capelli:brizzolati
Segni particolari:tatuaggio sulla spalla destra raffigurante una rosa
Scomparso da:Pont Canavese (Torino)
Data della scomparsa:06/06/2018
Data pubblicazione:12/06/2018

Elisa Gualandi, 53 anni, impiegata comunale, vive a Pont Canavese (Torino) da più di un mese. Intorno alle 11 di mercoledì 6 giugno è uscita per andare a fare una passeggiata in paese, ma a casa non è più ritornata e di lei non si sono più avute notizie. Non ha con sé il cellulare e nemmeno i documenti. Potrebbe trovarsi in un momento di fragilità.

Elisa Gualandi scomparsa

trovato morto ragazzo scomparso a pescara

Omicidio Alessandro Neri news: donna strappa manifesto con il suo volto, il video

roberto saviano, casal di principe, galleria degli uffizi

Scorta Roberto Saviano, Matteo Salvini tuona: “Valutiamo se toglierla”