di Sabina Schiavon in , ,

Elon Musk Vs Mark Zuckerberg: scontro social in tema di Intelligenza Artificiale


 

Elon Musk: la conoscenza di Zuckerberg dell’AI è “limitata”

elon musk mark zuckerberg

E’ scontro tra due leader del mondo dell’hi-tech, Elon Musk e Mark Zuckerberg. Il diverbio – nato sui social – ha come oggetto della discordia il tema dell’Intelligenza Artificiale. Se il fondatore di Facebook si dice infatti pronto ad investire energie e denaro per supportare lo sviluppo di queste tecnologie, il CEO di Tesla non ha dubbi: la conoscenza di Zuckerberg in materia è troppo “limitata” per parlare con cognizione di causa.

==> ELON MUSK: GUIDARE CON IL VOLANTE TRA 20 ANNI SARÀ COME USARE UN CAVALLO AI GIORNI NOSTRI

All’interno dell’industria tecnologica c’è un argomento che divide anche due giganti come Elon Musk e Mark Zuckerberg, entrambi imprenditori visionari che hanno iniziato la loro carriera da giovanissimi. Oggetto della discordia è l’AI, l’Intelligenza Artificiale. Questa tecnologia – che prevede la costruzione di computer, robot e device in grado di “pensare” e lavorare in autonomia – sembra infatti tanto spaventare Elon Musk quanto risvegliare la voglia di Zuckerberg di provare tecnologie sempre più innovative. Il diverbio, comunque, nasce da un video postato su Facebook da Zuckerberg: lì, il CEO del social network in “blu” spende parole pesanti verso tutti coloro che vedono scenari apocalittici come conseguenza dell’AI. Tra questi anche Elon Musk: il CEO di Tesla, infatti, durante il summit estivo dei governatori degli Stati Uniti si è detto preoccupato dagli scenari che potrebbero derivare da un utilizzo smodato e poco consapevole dell’Intelligenza Artificiale.

Ovviamente, il video di Mark Zuckerberg ha fatto a dir poco arrabbiare Elon Musk: l’imprenditore visionario che vuole portare l’uomo su Marte entro in 2030, infatti, sentendosi chiamato in causa ha risposto su Twitter dicendo “Ho parlato con Mark di questo. La sua conoscenza dell’argomento è limitata”. Elon Musk, infatti, sembra essere molto spaventato da quello che l’Intelligenza Artificiale potrebbe causare alla civilizzazione umana. Chi avrà ragione?

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook