in

Emmanuel Macron gossip news, Benalla è il suo amante? Ecco come risponde lui

Emmanuel Macron prende finalmente parola davanti ai deputati della sua maggioranza riuniti alla Maison de l’Amérique Latine, e le sue dichiarazioni destano clamore. La dichiarazione è di quelle pesantissime, ovvero: «Alexandre Benalla non è il mio amante e non ha i codici nucleari». Macron, invece, rifiuta di designare un qualsiasi collaboratore come capro espiatorio: «Quel che è successo il primo maggio (il pestaggio di due manifestanti da parte di Alexandre Benalla, suo fedelissimo all’Eliseo, ndr) è grave, serio. Per me è stata una delusione, un tradimento. Nessuno accanto a me o nel mio gabinetto è mai stato protetto o sottratto alle regole e alle leggi della Repubblica».

Leggi anche: Tutte le news sul mondo del gossip 

Emmanuel Macron news: “Benalla? Colpa mia”

Poi la frase chiave di Emmanuel Macron: «Se cercano un responsabile, il solo responsabile, sono io e io solo. Sono io che ho dato fiducia a Alexandre Benalla. Sono io che ho confermato la sanzione (solo due settimane di sospensione, ndr). Questa non è la Repubblica dei capri espiatori, la Repubblica dell’odio. Non si può essere capi solo nella buona sorte. Se vogliono un responsabile, è davanti a voi. Che vengano a cercarmi. Io rispondo al popolo francese, al popolo sovrano». Le frasi di Macron contraddicono due giorni di faticosissime audizioni all’Assemblea nazionale e al Senato, durante le quali ministri, prefetti, capi-gabinetto e consiglieri vari si sono prodotti in acrobazie talvolta inverosimili pur di scaricare su altri la colpa dei privilegi attribuiti a Benalla.

Il rapporto tra Macron e Benalla

Da giorni il capo dello Stato si è chiuso in un imbarazzato silenzio mentre sugli organi di stampa si rincorrono le illazioni sui rapporti professionali fra Macron e il bodyguard, a cui vengono attribuite prerogative eccezionali e addirittura un appartamento di rappresentanza. I sondaggi evidenziano che 8 francesi su 10 sono “choccati” dall’accaduto e tutti vorrebbero maggiore trasparenza da parte di un Eliseo che finora ne ha offerta ben poco.

Bonus Acqua 2018 come richiederlo, requisiti e info utili per ottenere importanti sconti in bolletta (GUIDA COMPLETA)

Legionella a Bresso: tre morti in pochi giorni, è allarme sanitario