in

Enrico Papi verso la conduzione di Reazione a catena

Il game show estivo di Rai 1 potrebbe avere un nuovo conduttore, andato via Mauro Mazza dalla prima rete anche Pino Insegno sembra che sparirà dagli schermi della prima rete visto che non può più contare sull’amicizia con il direttore di rete proprio perchè Mazza è stato sostituito da Giancarlo Leone.

Enrico Papi

Secondo Tv Zoom Leone, che è stato nominato direttore di rete con il compito di ringiovanire Rai1, starebbe pensando di sostituire Insegno con Enrico Papi, l’ex conduttore di “Sarabanda” da tempo approdato in Rai e da tempo previsto alla conduzione di un game show per la prima rete, prima ad “Affari tuoi” (nel caso Max Giusti avesse lasciato) poi con Who’s still standing” (poi sostituito da Amadeus, non andato in onda), starebbe per approdare alla conduzione di “Reazione a catena”.

A quanto sembrerebbe la mossa di posizionare Papi nel preserale estivo di Rai 1 avrebbe lo scopo di ringiovanire una fascia oraria che negli ultimi anni di conduzione di Pino Insegno si è rivolta ad un pubblico anziano, anche se il conduttore e doppiatore romano riusciva a portare a casa un dignitoso 20% di share. Poi come non dimenticare quando l’estate scorsa fu ritrasmessa per errore una puntata già trasmessa facendo gli stessi ascolti pur trattandosi di una replica, cosa che dimostrò quanto anziano fosse il pubblico di Pino Insegno.

D’altronde alla nuova dirigenza di Rai1 non basta più fare ottimi ascolti, con Leone la rete punterà a ringiovanire la rete sia per quanto riguarda l’età media del pubblico e sia per i contenuti dei programmi. Che l’ex conduttore dei game show di Italia1 sia una giusta soluzione?

 

 

Written by Tommaso Tiepolo

Nato a Mirano (VE), classe 1993.

Blogger, studente, atleta, fotografo e sbandieratore. Appassionato di televisione, un piccolo curriculum che va da: analista del programma RAI Tv Talk, stagista a Rete Veneta come montatore e cineoperatore, autore per il sito Fanpage e adesso blogger per Urban Post.

Ogni tanto bazzica per Rai2 a L'ultima parola, dove partecipa all'anteprima web e in trasmissione come pubblico; non solo preferisce andare come semplice spettatore a Quelli che trasmissione preferita da quando a condurla c'è Victoria Cabello.

Il suo sogno? Fare la televisione!

L’ex Ministro Raffaele Fitto (Pdl) condannato a 4 anni per tangenti

Inter nuovo stadio

Inter-Cluj, Europa League: ultime e probabili formazioni