in

Enrico Ruggeri salute: il sinistro post su Facebook che non promette niente di buono

Enrico Ruggeri salute: il post a dir poco sinistro che il cantante milanese ha pubblicato lo scorso 14 agosto sul suo profilo Facebook non lascia presagire niente di buono. L’artista sarebbe malato e le sue precarie condizioni fisiche lo avrebbero indotto ad interrompere drasticamente i concerti che aveva in programma. I fan di Ruggeri sono in allarme dopo avere letto questo post: “Stringendo i denti sono riuscito a portare a termine il concerto di Marotta. Adesso non mi è più possibile proseguire. Motivi di salute mi impediscono di essere a Montalto Uffugo domani. Spero di recuperare al più presto. Vi abbraccio, dispiaciuto e preoccupato”.

Enrico-Ruggeri

L’artista, che abbiamo visto in forma esibirsi insieme ai Decibel sul palco dell’Ariston lo scorso Festival di Sanremo, nel post pubblico non ha fornito ulteriori dettagli ma quel “sono preoccupato” ha messo in agitazione non solo i suoi fan più affezionati ma anche i colleghi e gli utenti in rete che si sono imbattuti nel suo post. Enrico Ruggeri dal 1972, quando aveva 15 anni, fondò la sua prima band, ed oggi a 61 anni può dirsi un artista davvero affermato ed eclettico. Oltre che cantante è stato anche autore di brani musicali di grande successo, tra tutti “Quello che le donne non dicono” con il quale Fiorella Mannoia vinse il premio della critica a Sanremo nel 1987.

Potrebbe interessarti anche: Ponte crollato a Genova news, trovato il corpo dell’ultimo disperso: l’atroce morte di Mirko Vicini

Con i Decibel avrebbe dovuto portare avanti un tour di 13 date ma non ce l’ha fatta. Seri problemi di salute lo hanno costretto ad annullare tutti suoi impegni professionali. Tanti i messaggi di appoggio morale che gli sono stati rivolti dai fan, i quali gli hanno augurato di riprendersi quanto prima auspicando che i suoi problemi di salute si rivelino meno gravi di quanto da lui stesso paventato. “La salute prima di tutto”, gli hanno scritto in coro su Facebook. Alcuni di loro sono stati anche spettatori dell’ultima data, quella di Marotta, e suppongono che i problemi del loro idolo riguardino la voce, vista l’esibizione live fatta.

diretta lazio-napoli

Diretta Lazio – Napoli dove vedere in televisione e streaming gratis Serie A

La fotografa Monika Serek lancia un appello: «Aiutate la mia collega incinta, già madre di tre figlie, che ha perduto tragicamente il marito»