di Corinna Garuffi in , ,

Epifania 2017: dove andare? 7 mostre imperdibili, da Milano a Roma


 

Ancora incerti su dove e come trascorrere il giorno dell’Epifania? Se amate gli itinerari nell’arte, affidatevi ai nostri consigli: ecco 7 mostre sorprendenti, da Milano a Roma, fino ad arrivare a Napoli

Epifania 2017: dove andare? 7 mostre in Italia da non perdere

L’Epifania è alle porte, ma voi non sapete ancora come e dove trascorrerla? Se amate l’arte e vorreste regalarvi una gita “fuori porta” alla scoperta di qualche mostra bellissima, affidatevi ai nostri consigli: ecco 7 eventi espositivi bellissimi tra cui scegliere.

Il mondo impossibile di Escher a Milano. Non avete ancora avuto l’occasione di apprezzare le opere dell’incisore olandese, famoso per l’arte visionaria e per le prospettive magiche? L’appuntamento è a Palazzo Reale fino al 22 gennaio; il giorno dell’Epifania la mostra sarà aperta dalle 9:30 alle 19:30 (maggiori info su www.mostraescher.it).

L’arte bohémien di Toulouse Lautrec a Torino. La città della Mole ospita oltre alla mostra dedicata ai fiamminghi Brueghel una esposizione che celebra il genio anticonformista e provocatorio di Toulouse Lautrec, famoso soprattutto per le litografie e i manifesti pubblicitari. A Palazzo Chiablese, info su www.mostratoulouselautrec.it; il 6 gennaio aperta dalle ore 9:30 alle 19:30.

Sebastião Salgado a Forlì: foto di una passione. 200 fotografie che raccontano gli angoli più remoti della Terra, dai ghiacciai dell’Antartide alle foreste amazzoniche, fino ai deserti africani: il mondo di uno dei fotoreporter più amati del nostro tempo è in mostra fino al 29 gennaio alla Chiesa di San Giacomo in San Domenico, il 6 gennaio è aperta dalle 10 alle 20 (www.mostrasalgadoforli.it).

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER L’EPIFANIA SU URBAN POST!

Dalì Experience a Bologna. Pittura surrealista, psicanalisi, moda e design si incontrano nell’esclusivo percorso multimediale e interattivo allestito a Palazzo Belloni: avete tempo fino al 7 gennaio per scoprirlo. Maggiori info su www.daliexperience.it; il giorno dell’Epifania apertura ore 10-23 (ultimo ingresso alle 22).

A Firenze l’anticonformismo di Al Weiwei. Non conoscete ancora le opere del designer e attivista cinese, famoso per le opere dal forte impatto simbolico e politico? E’ arrivato il momento di porre rimedio partecipando alla mostra-evento di Palazzo Strozzi. Apertura ore 10-20, info su www.palazzostrozzi.org.

Van Gogh Alive a Roma. Il grande artista olandese è il protagonista della mostra a Palazzo degli Esami, dove per l’occasione sono state raccolte ben 3mila immagini di grandi dimensioni che fanno vivere al visitatore un’esperienza sensoriale unica. Per saperne di più, www.vangoghroma.it (il 6 gennaio ingresso ore 10-23, ultimo accesso ore 22).

Steve McCurry: a Napoli il meglio della fotografia contemporanea. E’ il PAN a fare da location ad alcuni dei lavori più belli del fotoreporter statunitense, raccolti sotto il titolo “Senza Confini”. Tutte le info su www.mostrastevemccurry.it; aperta il 6 gennaio ore 9:30-19:30.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook Van Gogh Alive – The Experience (mostra di Roma)

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanViaggi

Leggi anche

Commenta via Facebook