di Stella Ochaa in , ,

Epifania 2017: mostre aperte ed eventi gratuiti in tutta Italia



 

Da Milano a Roma, passando per Napoli e Bologna, ecco tutte le mostre e gli eventi dedicati a tutta la famiglia nel giorno dell’Epifania 2017.

epifania 2017

Epifania 2017: mostre aperte ed eventi gratuiti

Quali mostre ed eventi sono previsti per l’ Epifania 2017 ? Cosa si può fare dopo aver aperto le calze piene di dolci e, forse, anche di un po’ di carbone? Ecco cosa vedere in giro per l’Italia il giorno dedicato all’arrivo dei Re Magi nella grotta per portare i doni a Gesù. Da Milano a Napoli, passando per Roma e Bologna, le città sono ricche di eventi culturali e non dedicanti a grandi e piccini.

Epifania 2017: ecco cosa fare a Milano

Per l’Epifania 2017 sono previsti numerosi eventi per grandi e bambini su tutto il territorio milanese. Saranno aperti e visitabili il Museo della Scienza ed il Castello Sforzesco, importanti poli culturali della città. Per la gioia dei bambini piccoli, invece, sarà possibile assistere allo spettacolare corteo dei re Magi, con partenza alle ore 11 da Piazza Duomo. Sempre per i più piccoli il Villaggio delle Meraviglie ai giardini Montanelli trasformerà la Casa di Babbo Natale nella Casa della Befana.

Epifania 2017; ecco cosa fare a Roma

Saranno numerosi i monumenti e le mostre visitabili per l’Epifania 2017 nella capitale. Tra i centri aperti ci sarà, ovviamente, il Colosseo. In Piazza Navona, come da tradizione, saranno presenti giochi, bancarelle e l’intrattenimento di una simpatica befana. Diversi gli spettacoli teatrali dedicati alla befana, e alla Pista su ghiaccio a Porte di Roma andranno in scena meravigliosi spettacoli durante il giorno dell’Epifania. Si consiglia, infine, di partecipare alla bella festa della befana che si svolgerà a Fiumicino, ove il divertimento è assicurato per tutta la famiglia.

Epifania 2017 a Napoli

Numerosi gli eventi previsti in città per la festa della befana. Sarà possibile visitare gratuitamente i meravigliosi Campi Flegrei, e una mostra per tutta la famiglia alla Città della Scienza. La befana farà la sua comparsa a Piazza Mercato, festeggiando con i più piccoli e donando loro tanti dolcetti.

Epifania 2017 a Bologna

A Bologna, nella giornata della befana, saranno aperti tutti i musei civici e saranno quasi tutti ad ingresso gratuito. Per tutti i visitatori sarà possibile approfittare della giornata per visitare mostre e musei del capoluogo emiliano. Anche qui non mancheranno gli spettacoli teatrali dedicati a tutta la famiglia: al Teatro Antoniano, Teatro Duse e Teatro Testoni andranno in scena rispettivamente gli spettacoli “Befana del poliziotto”,”La spada nella roccia” e “Gnomi”. Nella città felsinea intorno alle 14,30 arriveranno i Re Magi dando vita ad una splendida sfilata in costume che partirà da piazza VIII Agosto.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...