di Corinna Garuffi in ,

EPSO concorsi 2017 per funzionari: 145 posti per lavorare in Spagna


 

Buone notizie in arrivo per chi sogna una carriera internazionale: EPSO – Ufficio europeo di selezione del personale – ha indetto un concorso per funzionari (amministratori e assistenti). La sede di lavoro è Alicante, in Spagna

Lavorare in Spagna con EPSO: 145 posti

Vi piacerebbe lavorare in un ambiente internazionale? Se sognate una carriera negli uffici dell’Unione Europea, vi consigliamo di leggere con attenzione il nuovo bando di concorso diffuso dall’EPSO (Ufficio europeo di selezione del personale), organismo che è alla ricerca di 145 funzionari da inserire negli elenchi di riserva da cui attingere per future assunzioni.

Due le figure ricercate: amministratori (70 posti disponibili) e assistenti (75 posti), che saranno impiegati nella sede di Alicante, in Spagna, dove si occuperanno di attività relative alla protezione dei marchi dell’Unione europea (EUTM) e dei disegni o modelli comunitari registrati (RCD).

SCOPRI TUTTE LE OPPORTUNITA’ PER LAVORARE ALL’ESTERO!

Ma quali sono i requisiti per candidarsi? Oltre a godere dei diritti civili, essere in regola con le norme vigenti nazionali di servizio militare e garantire la moralità richiesta per questo genere di compiti, il candidato deve possedere almeno il livello C1 di una delle 24 lingue ufficiali dell’Unione Europea e almeno il livello B2 in una lingua a scelta tra inglese, francese, italiano, spagnolo o tedesco (la seconda lingua è obbligatoriamente diversa dalla prima).

Esistono poi requisiti specifici per le due tipologie di figure ricercate; per candidarsi al concorso per amministratori è necessario avere conseguito un diploma universitario di 3 anni seguito da “un’esperienza professionale di almeno 3 anni in materia di proprietà intellettuale di livello appropriato, attinente alla natura delle funzioni da svolgere”. Per fare domanda al concorso per amministratori, invece, è necessario possedere un diploma universitario di 3 anni accompagnato da 3 anni di esperienza professionale in materia oppure un livello di studi secondari seguito da almeno 6 anni di esperienza professionale (sempre nel settore). Sul bando ufficiale trovate tutti i dettagli sull’iter di selezione.

L’iscrizione va effettuata online entro il 14 febbraio 2017 alle ore 12: qui trovate il form da compilare.

In apertura: foto di Alicante, in Spagna – Image Credits Bfoto.ru/Wikimedia Commons (This file is licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0 Unported license)

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook