in

Ermal Meta a Verissimo, il racconto sulla madre mette i brividi e commuove tutti

Ermal Meta a Verissimo si racconta a trecentosessanta gradi. “Scrivere un brano per Mina”: è questo il sogno dell’artista albanese, reduce dell’Eurovision Song Contest, dove con Fabrizio Moro si è aggiudicato il quinto posto con “Non mi avete fatto niente”, canzone già vincitrice di Sanremo 2018. Il cantante e giudice di Amici si racconta a Verissimo, rivelando che, dopo aver scritto canzoni per Francesco Renga, Marco Mengoni, Emma, Gianni Morandi, Patty Pravo, Zero Assoluto e tanti altri, ora il suo desiderio è proprio quello di regalare un testo alla Tigre di Cremona. “Il pensiero di farlo mi fa addirittura tremareha detto a Silvia Toffaninperché siamo cresciuti tutti ascoltando la voce di Mina”.

Leggi anche: Tutte le news su Ermal Meta 

Ermal Meta madre, il racconto da brividi a Verissimo

Ermal Meta, protagonista a Verissimo nella puntata di ieri, sabato 19 maggio 2018, ha raccontato il suo rapporto con la madre: “Ha fatto tante cose bellissime per me. Volevo una tastiera ardentemente ma non potevo permettermela. Un giorno tornai a casa e mia sorella mi accolse con un ghigno. Andai in camera mia e trovai la tastiera. Mi sono sentito malissimo perché mia madre non poteva permetterselo e aveva acceso un finanziamento. Mi viene da piangere ancora adesso. Dopo un po’ di tempo l’ho rivenduta e quello che ho ricavato l’ho restituito a mia madre…” E poi si è concesso una battuta sulle capacità di paternità: “Mi piacerebbe ma dovrei imparare ancora molte cose. Diventare padre è semplice, esserlo non lo è”. “E tu lo sai bene”

Ermal Meta e la sua infanzia in Albania

“Ero un bambino ribelle. In quella foto ho dei capelli improponibili perché me li ero tagliati da solo con le forbici. Mia madre capì in quel momento che la mia vita sarebbe stata condita da disobbedienza. Quando vivi in un determinato contesto, è difficile immaginare di poter fare qualcosa di diverso. Io sapevo che cosa non sarebbe stato di me”.

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

Romina Power contro Barbara D’Urso, interviene Maria De Filippi: è polemica

Governo news toto-Premier, lunedì è il giorno decisivo: chi sceglieranno Lega e Movimento 5 Stelle?