in

ESCLUSIVO – Gabriele Rossi torna a parlare dopo il GF Vip: “Mi piace fare l’antagonista”

Gabriele Rossi si è classificato al secondo posto nella prima edizione del GF Vip, dietro solo ad Alessia Macari, vincitrice del reality. L’attore e ballerino è stato uno dei concorrenti più carismatici della casa, anche se qualcuno l’ha accusato di essersi svegliato solo negli ultimi giorni e di essersi appoggiato a Valeria Marini. Gabriele però, ha sempre smentito queste accuse e alla fine il pubblico gli ha dato ragione fino al televoto finale con la Ciociara. Resta l’amaro in bocca per non aver raggiunto la medaglia d’oro, ma Gabriele Rossi è uscito sicuramente cambiato dall’esperienza fatta nella casa del GF Vip. Oggi, a distanza di circa un mese, l’attore de L’Onore e il Rispetto Solo per amore, ma anche Un Passo dal Cielo, torna a parlare della sua esperienza nel reality condotto da Ilary Blasi e dei suoi prossimi progetti lavorativi.

Gabriele ti aspettavi di perdere contro Alessia Macari?

“Si era molto probabile perdere con Alessia, lei è sempre stata super apprezzata dal pubblico da sempre.”

gabriele rossi

Bosco ti ha definito un abile giocatore e si è molto arrabbiato con te per la sua eliminazione. Cosa gli vuoi dire? 

“Ho già chiarito con Bosco, purtroppo con lui avevo legato poco e quando ho dovuto scegliere, mi sono sentito di scegliere lui, sbagliando motivazione, ma poi abbiamo chiarito. Strategie o no con quelle dinamiche del gioco la sorpresa è sempre dietro l’angolo.”

Se potessi tornare indietro, rifaresti lo stesso percorso oppure cambieresti qualcosa?

“Rifarei lo stesso percorso sicuramente. Ho fatto sempre quello che mi sono sentito.”

Cosa è successo con Mariana Rodriguez? All’inizio sembravate andare d’accordo, poi qualcosa ha cambiato il vostro rapporto. Cosa ti ha infastidito del suo comportamento nella casa del GF VIP?

“Mariana ed io abbiamo legato subito, poi ci siamo allontanati a causa soprattutto delle dinamiche litigiose tra lei e Valeria e perché abbiamo aspettato troppo per chiarirci su alcuni aspetti. Lei pensava che io volessi soltanto vincere e non era così… insomma ci siamo fraintesi. “

gabriele rossi

In televisione ti abbiamo visto sia nelle vesti di spietato criminale ne “L’onore e il rispetto“, sia in quelle di ragazzo sensibile e premuroso di “Un passo dal cielo“: quale delle due preferisci, ma soprattutto in quali ti esprimi meglio?

“Due ruolo molto diversi, io comunque mi diverto sempre di più a interpretare i ruoli antagonisti.”

Secondo al GF VIP, secondo in Altrimenti ci arrabbiamo: cosa ti manca per affermarti come vincitore?

“Penso che il pubblico sia sovrano e abbia sempre l’ultima parola per fortuna, tanto che il risultato va accettato con molta sportività. L’importante è divertirsi con professionalità”.

Per quanto riguarda la tua carriera, ci sono progetti in cantiere?

“Aspettiamo che vada in onda Solo per amore 2 e poi valuteremo le varie proposte, ancora nulla di definito.”

Credits photo: Alessandro Rabboni

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Spiderman Homecoming Trailer: le mirabolanti azioni di un Peter Parker inedito (VIDEO)

Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Crisi di Governo: cosa sappiamo sulle consultazioni di oggi e come funzionano