di Sabina Schiavon in

Esopianeti abitabili? NASA pronta ad un grande annuncio


 

Cresce l’attesa per la conferenza con cui la NASA annuncerà una nuova scoperta: che siano stati scoperti esopianeti potenzialmente abitabili?

esopianeti nasa annuncio

La NASA sembra essere pronta ad un nuovo ed importantissimo annuncio a tema “esopianeti”: la notizia è attesa per il 22 febbraio alle 19, ore italiana. In rete, però, sono già molti quelli convinti che possa trattarsi dell’annuncio della scoperta di un esopianeta abitabile.

==> IL PIANETA NOVE ESISTE DAVVERO?

Solo un anno fa, la NASA – con un’analoga strategia mediatica – aveva indetto una conferenza per annunciare al mondo la scoperta di un esopianeta potenzialmente abitabile non troppo distante da Proxima Centauri, la stella nana rossa più vicina al Sole. Cosa aspettarsi questa volta? Ciò che sappiamo è che si dovrebbe trattare, ancora una volta, di una notizia a tema esopianeti. Per chi non lo sapesse, con il termine “esopianeta” si indica un pianeta extrasolare ovvero un corpo celeste che, al di fuori del nostro sistema solare, ruota attorno ad una stella diversa dal Sole.

==> ZEALANDIA, ECCO IL SETTIMO E “NUOVO” CONTINENTE

L’annuncio di una conferenza NASA aperta al mondo – e trasmessa in diretta su NASA Television – non può che far rimanere in molti con il fiato sospeso: l’agenzia spaziale statunitense, infatti, sceglie di condividere in questo modo e suscitando questo interesse mediatico solo notizie di particolare rilievo. Ma quale sarà l’annuncio? Da quello che si apprende, attualmente solo la rivista scientifica “Nature” è al corrente di ciò che noi tutti potremo apprendere solamente a partire dalle 19 di domani, 22 febbraio 2017. Intanto, dalla rete iniziano ad arrivare le prime ipotesi: la più accreditata è che la NASA possa avere trovato un nuovo esopianeta potenzialmente abitabile ovvero situato in una zona le cui condizioni possono permettere la presenza di acqua allo stato liquido sulla superficie e, di conseguenza, di forme di vita.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...