di Sabina Schiavon in ,

Essential Phone: il creatore di Android ha lanciato lo smartphone del futuro


 

Essential Phone: l’ideatore di Android presenta il suo smartphone del futuro

essential phone

In attesa di Microsoft Surface Phone, a rivoluzionare il mercato degli smartphone ci pensa Andy Rubin, il creatore di Android. L’uomo ha infatti lanciato Essential Phone, un dispositivo che – seppur abbia un cuore Android – è dotato di una parte hardware d’eccellenza, apparentemente capace di competere senza problemi con i brand più affermati.

==> MICROSOFT SURFACE PHONE 2017: TUTTE LE ULTIME NEWS

Nata dopo l’“abbandono” di Google da parte di Andy Rubin – creatore di Android – la startup Essential ha finalmente presentato il suo device rivoluzionario. Essential Phone si presenta come uno smartphone dalle caratteristiche tecniche d’eccellenza, in grado – almeno stando a quanto affermato dalla casa di produzione – di competere ad armi pari con i grandi produttori di smartphone, Apple o Samsung. Non solo: per poter sbaragliare la concorrenza ed entrare a gran voce nel mercato dei dispositivi mobili, Essential Phone presenta anche caratteristiche del tutto innovative che lo rendono, a tutti gli effetti, il primo smartphone modulare al mondo. Ma cosa aspettarsi?

Essential Phone – al cui interno è comunque presente il sistema operativo Android – è dotato di scocca in titanio talmente sottile che “se fosse in alluminio si piegherebbe solo mettendo il telefono in tasca”, ha dichiarato Rubin in un’intervista. In un fattore di forma da 4,7 pollici, Essential Phone presenta un display da 5,7 pollici: il rivestimento esterno è invece in ceramica. Quanto a componenti, segnaliamo la presenza di processore Snapdragon 835, GPU Adreno 540 e memoria flash da 128 GB. La vera innovazione è però insita negli accessori modulari che è possibile connettere al telefono: tra questi una fotocamera a 360° che – grazie ad una speciale connessione USB Wireless – permetterà di creare contenuti tridimensionali da sfruttare con la realtà virtuale. Il prezzo di lancio si aggira invece intorno ai 700 dollari ma la data d’uscita non è stata ancora specificata.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook