in ,

Europei di Glasgow, Arianna Bridi oro nella 25 km di nuoto

Nuovo successo nel nuoto per l’Italia agli Europei di Glasgow. L’azzurra Arianna Bridi ha infatti conquistato l’oro nella 25 km del nuoto in acque libere. Bridi ha trionfato nella gara più lunga del fondo, chiudendo prima davanti all’olandese Sharon Van Rouwendaal, argento, e alla francese Lara Grangeon.

Arianna Bridi, 22 anni, trentina, aveva già conquistato due medaglie di bronzo nella 10 km e nella 25 km di fondo ai Campionati mondiali di nuoto 2017 a Budapest. La Bridi a Glasgow ha fatto una volata pazzesca nel finale, affermandosi per un solo decimo davanti alla olandese Van Rouwendaal, in una gara al cardiopalma e con un grande recupero finale.

La trentina, che è tesserata per l’Esercito ed è allieva di Fabrizio Antonelli, ha subito la rimonta della Van Rouwendaal nell’ultimo chilometro. Ma nello sprint finale l’olandese è arrivata davanti al traguardo senza forze. L’azzurra non si è fatta sfuggire l’occasione di superarla e toccare la piastra per prima. Per Arianna Bridi è un titolo di campionessa d’Europa che vale come riscatto dopo le lacrime e la delusione di tre giorni fa sulla distanza olimpica dei 10 Km.

(notizia in aggiornamento)

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi giovedì 16 agosto 2018

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi domenica 12 agosto 2018

Omicidio a Nicotera Marina: 45enne ucciso da un killer in spiaggia