in

Eurovision Song Contest 2013 sulla Rai con Gianni Morandi?

A meno di un mese dalla partenza del Festival di Sanremo targato Fabio Fazio si comincia a parlare anche dell’ Eurovision Song Contest, che quest’anno avverrà Malmö in Svezia, e secondo il settimanale Oggi a condurlo in Italia potrebbe essere Gianni Morandi, già presentatore delle ultime due edizioni del Festival di Sanremo.

La manifestazione si svolgerà dal 14 al 18 maggio, la finale andrà in onda su Rai2 mentre le altre serate saranno trasmesse da Rai5. Inoltre si cominciano già a fare i nomi dei papabili cantanti che potrebbero rappresentare l’Italia alla competizione canora, tra questi Malika Ayane, Annalisa Scarrone, Marco Mengoni e Raphael Gualazzi, che nel 2011 arrivò secondo.

Per ora sembra solo un’indiscrezione anche perchè il cantante di Monghidoro aveva dichiarato recentemente che sarebbe tornato a dedicarsi alla musica, anche se sarebbe in programma un suo show su Canale5, un’evento simile a Rock economy di Adriano Celentano andato in onda proprio nella rete ammiraglia del Biscione.

Il dubbio resta anche per il fatto che Morandi rinunciò a fare il giudice per il talent show The Voice, lasciando campo libero a Raffaella Carrà. Che il cantante nonostante le sue intenzioni di dedicarsi alla musica si conceda la conduzione dell’ESC 2013?

Written by Tommaso Tiepolo

Nato a Mirano (VE), classe 1993.

Blogger, studente, atleta, fotografo e sbandieratore. Appassionato di televisione, un piccolo curriculum che va da: analista del programma RAI Tv Talk, stagista a Rete Veneta come montatore e cineoperatore, autore per il sito Fanpage e adesso blogger per Urban Post.

Ogni tanto bazzica per Rai2 a L'ultima parola, dove partecipa all'anteprima web e in trasmissione come pubblico; non solo preferisce andare come semplice spettatore a Quelli che trasmissione preferita da quando a condurla c'è Victoria Cabello.

Il suo sogno? Fare la televisione!

Bruno Arena dei Fichi d’India: le condizioni di salute

Ustica Vignetta Paolo Lombardi

Verità: l’ultima parola su Ustica