in

Eva Grimaldi oggi: la rivelazione sulla compagna Imma Battaglia

Eva Grimaldi oggi: la rivelazione sulla compagna Imma Battaglia: finalmente ci sposiamo. Lo ha reso noto l’attrice, raggiante, in esclusiva al settimanale Chi. Sarà dunque suggellata la sua relazione d’amore con l’attivista e politica italiana, tra i leader del movimento LGBT in Italia, che va ormai avanti da anni ed è stata ufficializzata nel 2017, in occasione della partecipazione di Eva Grimaldi a L’Isola dei Famosi.

“Non ci speravo più, invece, finalmente ci sposiamo! Quando mi ha fatto la proposta sono rimasta di sasso”, ha raccontato in esclusiva a Chi, in edicola da mercoledì 6 giugno, un’emozionatissima Eva Grimaldi, che convolerà a nozze con la compagna, Imma Battaglia. “Sarà un matrimonio originale ed elegante, sicuramente non scontato. Ci piacerebbe celebrarlo nella sala Rossa del Campidoglio, dove Imma ha lottato tanto per le unioni civili quando era in Consiglio Comunale“. Anche Imma Battaglia ha detto la sua, spiegando che la decisione di sposare la sua compagna è nata dal fatto che “Eva è il punto fermo della mia vita”. Una proposta di nozze che era già arrivata implicitamente, e in una modalità tra il serio e il faceto, solo pochi giorni fa, quando in un divertente siparietto davanti ai giornalisti Imma Battaglia in conferenza stampa aveva parlato di Eva Grimaldi definendola “mia futura sposa”. Ed oggi l’ufficialità che la proposta di nozze è arrivata per davvero!

Un’unione civile annunciata, che arriva nei giorni di accesa polemica in Italia innescata dalle parole contestatissime del neo eletto ministro giallo-verde della Famiglia e della disabilità, Lorenzo Fontana, che appena 24 ore dopo la formazione del nuovo governo aveva dichiarato che “le coppie gay non esistono”, scatenando la comprensibile reazione non solo delle coppie arcobaleno ma di gran parte della opinione pubblica, che ha inteso le sue dichiarazioni quali una minaccia ai diritti civili riconosciuti tardivamente e a fatica dalla Legge Cirinnà.

Potrebbe interessarti anche: Johnny Depp oggi: la verità sulla sua preoccupante magrezza

 

 

 

Written by Vittoria Verdi

Giornalista pubblicista, reporter e copywriter. Appassionata di cinema, simpatizza decisamente per i cani ma sta imparando a relazionarsi ai gatti con risultati soddisfacenti, scrive per svariate testate giornalistiche on line e cartacee. Astemia, vintage prima della moda del vintage e amante dello smalto rosso in ogni sua declinazione.

Forniture alberghiere: perché è importante scegliere le migliori

Forniture alberghiere: perché è importante scegliere le migliori

Governo Conte riforma della giustizia: le linee guida indicate dal Premier, dal daspo alla prescrizione