in ,

Eventi Palermo, Una Marina di Libri 2016: il programma della nuova edizione del Festival del Libro

Tra gli eventi più importanti di Palermo del 2016, torna “Una marina di libri”: ecco il programma del festival letterario che, tra crowfunding e hashtag #faicrescerelacultura, si conferma ancora una volta l’evento culturale a tema “libri” più importante di tutta la regione.

Torna a Palermo il festival del libro dal nome “Una marina di libri”, oramai diventato l’appuntamento letterario più importante di tutta la Sicilia: dal 9 al 12 Giugno, infatti, l’orto botanico dell’università della città ospiterà la settima edizione dell’attesissimo festival letterario. Promosso dal CCN Piazza Marina & Dintorni in collaborazione con le case editrici Navarra e Sellerio, il festival ospiterà numerosi appuntamenti gratuiti che spazieranno da temi quali l’alimentazione o la nutrizione sino ai diritti umani e all’evolversi dei costumi e dei linguaggi: ogni giorno, inoltre, saranno organizzati alcuni appuntamenti fissi tra i quali anche una rassegna stampa mattutina e un appuntamento giornaliero dedicato al mondo universitario e dell’editoria.

In questa settima edizione di “Una marina di libri” saranno numerosi anche gli ospiti: tra questi Emma Dante, Pietrangelo Buttafuoco o Francesca De Gregori. Infine segnaliamo che, per la prima volta in assoluto, l’evento ha organizzato una campagna di crowdfunding: al ritmo dell’hashtag #faicrescerelacultura, si potrà sostenere la cultura e il festival letterario con donazioni anche minime. Il programma completo e tutte le info sono consultabili sul sito www.unamarinadilibri.it.

donna annegata a ostia news autopsia

Donna annegata a Ostia, il dolore del marito su Facebook: “Mi manchi, eri un gigante”

Offerte di lavoro in Svizzera 2016

Offerte di lavoro in Svizzera 2016: occasioni per meccanici e ingegneri