in

Expo 2015, a Roma in mostra l’identità alimentare italiana

Si chiama “Verso il 2015. Culturacibo. Un’identità italiana” la mostra che apre oggi al Vittoriano di Roma e che fino al 7 aprile 2013 cercherà di raccontare, soprattutto agli stranieri in visita nella Capitale, la nostra identità alimentare, attraverso la storia e la secolare cultura del bel paese. La mostra, realizzata su iniziativa dei Ministeri delle politiche agricole, alimentari e forestali, dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha il patrocinio di Expo 2015, l’esposizione universale milanese che si terrà tra il 1° maggio ed il 31 ottobre 2015.

La mostra infatti, perfettamente in linea con il motto dell’esposizione universale “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, vuole raccontare l’identità alimentare italiana, forse il carattere più forte e riconoscibile del nostro paese. Sarà un viaggio tra territorio, prodotti e mercati, per giungere alla cucina ed alla tavola, elementi che caratterizzano fortemente la tradizione alimentare italiana.

Il percorso in mostra al Vittoriano si dipana tra documenti, antichi manoscritti, reperti archeologici, incisioni, disegni, manifesti, libri, ricettari, giornali, fotografie, cartoline, filmati, allestimenti scenografici di grande impatto.

Culturacibo – Roma, 13 febbraio-7 marzo 2013, Complesso del Vittoriano.
Complesso del Vittoriano Orari e come arrivare

Written by Andrea Monaci

46 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, economia e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Real Madrid-Manchester United, Champions League: le probabili formazioni

Social Media Week 2013 a Milano: programma e date