in ,

Fabio Fazio contratto Rai: Sanremo 2018 è suo? Il retroscena

Fabio Fazio sarà conduttore del Sanremo 2018? A quanto pare la Rai avrebbe già deciso un mese fa: nel contratto rinnovato per il volto noto della TV italiana, fresco di un nuovo accordo “da capogiro”, ci sarebbe una clausola per la conduzione del Festival di Sanremo. A riportare la notizia è Dagospia. Tutto è nato da una interrogazione parlamentare presentata da Renato Brunetta (Forza Italia) che chiedeva maggiori delucidazioni sul contratto di Fabio Fazio.

>>> Tutte le news con UrbanPost <<<

La Rai, secondo Dagospia, avrebbe scritto al capogruppo di Forza Italia che il contratto del conduttore prevede “una esclusiva per quattro stagioni televisive che prevede le prestazioni artistiche a 32 prime serate e 32 seconde serate del programma ‘Che tempo che fa’ e programmi analoghi oltre a eventuali ulteriori prestazioni artistiche relative a prime serate di intrattenimento (serate evento o cicli), prime serate di carattere istituzionale e al Festival di Sanremo”.

>>> Le ultime news sul mondo della TV <<<

Ma fino a questo momento il nome del conduttore di Sanremo resta un’incognita. L’azienda di viale Mazzini avrebbe informato tutte le direzioni che l’ultima seduta del Cda prima delle vacanze dovrebbe tenersi il 27 luglio mentre le pratiche da sottoporre all’approvazione della direzione generale andranno inviate entro il primo agosto. Ed è proprio in quella data che arriverà il nome del conduttore.

Venezia 74

Mostra del Cinema Venezia 74: Downisizing aprirà la kermesse, ecco date e giuria

Tumori, a Padova arrivano sensori tecnologici in grado di scoprirli

Tumori: nascono a Padova i sensori nanotecnologici in grado di scoprirli